Home » Ultim’ora Roma, annuncio clamoroso e ‘addio’ Europa League | L’orrenda notizia sconvolge i tifosi

Ultim’ora Roma, annuncio clamoroso e ‘addio’ Europa League | L’orrenda notizia sconvolge i tifosi

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Ultima ora Roma: la notizia sconvolge i tifosi. Nessuno si aspettava una cosa del genere

Il pareggio esterno contro la Real Sociedad ha regalato il passaggio del turno alla Roma. Grazie alla vittoria nel match di andata, infatti, i giallorossi si sono qualificati per i quarti di finale di Europa League. Quello in terra basca non è stato un match semplice, ma i ragazzi di Mourinho sono stati protagonisti di una prestazione molto attenta. Gli spagnoli hanno attaccato per 90 minuti ma non sono mai riusciti a trovare grandi spazi.

Va dato merito alla difesa della Roma, sempre concentrata e brava a risolvere anche le situazioni più complesse. Nel corso dell’intero match, infatti, la Real Sociedad ha creato solamente un paio di grandi occasioni da gol, mal sfruttate dai ragazzi di Alguacil. Il terzetto difensivo di Mourinho ha messo in mostra una prova di alto livello. Ibanez ha confermato il suo momento di forma pazzesco. L’ex Atalanta si è sempre fatto trovare pronto, con degli anticipi puliti ed efficaci. Bene Smalling, che ha totalmente annullato Sorloth grazie a una marcatura impeccabile. Promosso anche Mancini, in continua crescita dopo il gol alla Juve.

Superato l’ostacolo Real Sociedad, la Roma se la dovrà vedere con il Feyenoord. La squadra olandese evoca dolci ricordi. La finale di Tirana è ancora viva nella mente di tutti i tifosi romanisti, che sperano in un passaggio del turno senza troppe complicazioni.

Roma, allerta massima per gli utras del Feyenoord

Attenzione a sottovalutare l’avversario però. Il Feyenoord, infatti, è primo in Eredivisie ed è reduce da un sonoro 7-1 inflitto allo Shakhtar Donetsk. Dopo la finale persa, la società ha operato una mini rivoluzione che ha portato all’addio di molti pilastri della squadra. Il club olandese, però, porta alla mente anche altri ricordi, decisamente meno piacevoli.

Nel febbraio del 2015, infatti, i tifosi del Feyenoord misero a soqquadro Roma durante la trasferta europea contro i giallorossi. La Barcaccia, monumento storico della capitale, fu totalmente vandalizzata dagli ultras olandesi che causarono danni per oltre un milione di euro. L’allerta per la partita di aprile, perciò, è ai massimi livelli.

Gli ultras del Feyenoord a Roma- ilromanista.it

Gualtieri: “Chiesto il divieto di trasferta per i tifosi olandesi”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha già manifestato la sua preoccupazione in vista dell’evento sportivo. “Ho chiamato il ministro Piantedosi poco prima di venire qui, esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma. Ho chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese”, ha sottolineato Gualtieri.

Gli ultras olandesi, perciò, corrono il serio rischio di dire addio alla trasferta nella Capitale. Solamente nelle prossime settimane si capirà se verrà presa qualche misura reale per evitare un nuovo spiacevole caso.