Home » Roma, ‘sgambetto’ dell’Al-Ittihad | L’obiettivo giallorosso vola da Ronaldo

Roma, ‘sgambetto’ dell’Al-Ittihad | L’obiettivo giallorosso vola da Ronaldo

Manchester City vs Crystal Palace – ilromanista.it

Tiago Pinto sta già programmando la prossima stagione e sperava di regalare un grande colpo ai propri tifosi

La Roma si prepara a un finale di stagione molto delicato. I giallorossi, in piena lotta Champions, faranno di tutto pur di raggiungere il quarto posto. La dirigenza è consapevole dell’importanza di questo traguardo, che gioverebbe sotto tutti i punti di vista. In primis, centrando la qualificazione in Champions, la Roma tornerebbe sul principale palcoscenico europeo dopo ben 5 anni.

Sembra chiaro che, anche in termini di appeal, la società giallorossa guadagnerebbe molto. C’è poi il discorso economico, che non va mai sottovalutato. Entrare in Champions significherebbe incassare una cifra consistente, che potrebbe essere reinvestita sul mercato. Inoltre, giocare una competizione così importante invoglierebbe giocatori e tecnico a restare nella capitale.

Chiaramente molto dipenderà dalle prossime partite. Lo stop interno contro il Sassuolo ha rappresentato una brutta battuta d’arresto che, però, non ha compromesso minimamente gli obiettivi della Roma. La sconfitta dell’Inter e i pareggi di Lazio e Milan hanno reso meno amaro il ko contro gli emiliani. Mourinho ha fatto capire che bisogna immediatamente voltare pagina.

Roma, l’imperativo è ripartire subito

Dopo l’impegno europeo, infatti, ci sarà il derby contro la Lazio. Sarà una partita ancora più sentita del solito visto che, entrambe le formazioni, sono dirette rivali per il quarto posto. Gli stimoli non mancheranno, ma i giallorossi dovranno essere bravi a gestire la tensione e a dare il 100%.

L’ultimo match contro il Sassuolo, infatti, ha messo in evidenza un eccessivo nervosismo e una strana mancanza di precisione. La vera e propria nota negativa, però, è stata la difesa. I quattro gol subiti hanno rappresentato una vera e propria anomalia, con la retroguardia giallorossa apparsa troppo spesso in difficoltà. La dirigenza spera che possa essere solo un incidente di percorso e si augura che la Roma possa ripartire già da domenica.

Wilfried Zaha – ilromanista.it

Tiago Pinto beffato: Zaha verso l’Al-Ittihad

Nel frattempo, però, Tiago Pinto sta già programmando la prossima stagione. Il ds portoghese vorrebbe rinforzare la squadra in tutti i reparti, a partire da quello offensivo. La Roma, con molta probabilità, dovrà però rinunciare a un giocatore seguito da diverso tempo. Stiamo parlando di Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace. L’ivoriano, specialmente durante lo scorso mercato estivo, era stato vicino alla formazione giallorossa.

Il suo contratto scade a giugno e, anche per questo, Tiago Pinto sperava di poterlo portare a Roma nella prossima sessione. L’affare, però, sembra essersi complicato a causa della concorrenza dell’Al-Ittihad. Il club arabo, per convincere il calciatore, sarebbe intenzionato a mettere sul piatto una proposta irrinunciabile. L’Al-Ittihad vorrebbe regalarsi un grande colpo per rispondere all’acquisto di Cristiano Ronaldo messo a segno dall’Al-Nassr.