Home » Pinto affonda il colpo, operazione lampo e stretta di mano | A giugno arriva gratis

Pinto affonda il colpo, operazione lampo e stretta di mano | A giugno arriva gratis

Tiago Pinto/ fonte LaRoma24.it

Il direttore sportivo romanista ha praticamente chiuso un ottimo affare di mercato in vista della prossima stagione.

Nella serata di giovedì la Roma ha ottenuto il pass per i quarti di finale di Europa League, eliminando la Real Sociedad. Decisivo per i giallorossi lo 0-0 ottenuto in Spagna, che sommato alla vittoria dell’andata per 2-0 di settimana scorsa garantisce a Mourinho e ai suoi uomini di proseguire il cammino nella competizione. I tifosi capitolini e la squadra quindi sognano un percorso come quello fatto lo scorso anno in Conference, che gli consenta ancora di alzare un trofeo.

In attesa di conoscere l’avversario per il prossimo turno, la squadra si appresta a preparare il derby di campionato che andrà in scena domenica alle ore 18. Sarà una partita fondamentale per il prosieguo della stagione della Lupa, non solo per la rivalità accesissima che c’è tra le due squadra, ma anche per la classifica. La Roma infatti ha 2 punti di svantaggio dai cugini biancocelesti, e in caso di sconfitta questo distacco diventerebbe più consistente, facendo così allontanare la Magica da un posto nell’Europa che conta.

Al contrario, in caso di successo, la squadra di Mourinho sorpasserebbe la Lazio, portandosi in zona Champions League. Nel frattempo però, mentre i calciatori e il tecnico lavorano sul campo, la dirigenza è impegnata a programmare la prossima stagione giallorossa. Tiago Pinto vorrà rafforzare la rosa a disposizione del tecnico portoghese in vista dell’anno che verrà, e sarebbe infatti ad un passo dal chiudere una trattativa per quello che sarebbe un grandissimo rinforzo in casa Roma.

Il colpo del ds giallorosso

Il direttore sportivo portoghese ha sfruttato l’occasione della trasferta in Spagna della sua squadra per fare un pranzo con i dirigenti della Real Sociedad. È quindi facilmente ipotizzabile che, tra i vari discorsi, i rappresentanti dei due club abbiano parlato anche di calciomercato.

Tra i tanti buoni calciatori che militano nel club spagnolo infatti ce n’è uno che interesserebbe tantissimo a Tiago Pinto. Si tratta del centrocampista Asier Illarramendi.

Asier Illarramendi/ fonte ANSAFOTO

Affare a parametro zero per la Roma

Lo spagnolo è in scadenza di contratto tra appena 3 mesi, e difficilmente rinnoverà il contratto con la Real Sociedad. Per questa ragione il calciatore, che arriverebbe da svincolato, rappresenta un vero affare per Pinto.

Illarramendi ha 33 anni, ed è un mediano di grande esperienza che potrebbe diventare una buona riserva per la Roma di Mourinho in vista della prossima stagione.