Home » Scamacca, chiamata urgente e addio Premier | È fatta con la big italiana

Scamacca, chiamata urgente e addio Premier | È fatta con la big italiana

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza dell’ex centravanti del Sassuolo al West Ham potrebbe concludersi già nella prossima sessione di calciomercato.

Durante la scorsa estate, tra i vari trasferimenti abbiamo assistito a quello di Gianluca Scamacca in Premier League. Il bomber sembrava poter rimanere in Serie A, ma il West Ham ha presentato l’offerta più vantaggiosa per il Sassuolo, che ha così deciso di accettare. Gli Hammers hanno versato nelle casse del club neroverde più di 35 milioni di euro, per quello che sarebbe dovuto essere un grande investimento per il presente e per il futuro del club.

Tuttavia la realtà si sta dimostrando ben diversa dalle aspettative. Il ragazzo nato a Roma, dopo un inizio positivo, non si sta rivelando all’altezza, e ha finito per perdere il posto da titolare, vedendo sempre di meno il campo. I numeri confermano questa involuzione e la stagione non positiva del classe 1999. In stagione Scamacca ha siglato 8 reti in 27 presenze, di cui 5 in Conference League e solo 3 in Premier.

Nella serata di giovedì è tornato al gol, aprendo le danze nel 4-0 che il suo club ha rifilato al Larnaca nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference. Le prestazioni non convincenti del 24enne italiano hanno però scatenato nelle ultime ore delle indiscrezioni riguardanti un suo possibile addio all’Inghilterra già il prossimo giugno, con l’attaccante che potrebbe fare ritorno nel nostro campionato.

Dove potrebbe giocare Scamacca?

Di recente alcune fonti hanno riportato delle voci di mercato secondo cui il West Ham sarebbe alla ricerca di un bomber in vista della prossima stagione, ed avrebbe già individuato il suo nome. Si tratta di Fullkrug, attaccante del Werder Brema.

Questa situazione, sommata al fatto che Scamacca sta deludendo con gli Hammers, potrebbe lasciare il via libera per la cessione dell’ex giocatore del Sassuolo, nei confronti del quale c’è l’interesse di alcuni club di Serie A, con Milan e Inter su tutti.

Maldini e Zanetti/ fonte TUTTOmercatoWEB.com

Derby di mercato per Scamacca

Le due milanesi  quindi sono pronte a sfidarsi nella corsa all’attaccante. L’Inter a fine stagione potrebbe perdere sia Lukaku, che ritornerà al Chelsea, che Dzeko.

Il Milan invece ha Leao che andrà in scadenza e il duo Ibra-Giroud che è sempre più avanti con l’età, senza dimenticare la probabile cessione di Rebic e i continui problemi fisici di Origi. Per queste ragioni entrambi i club sarebbero seriamente interessati a riportare Scamacca in Serie A.