Home » Abraham via da Roma, futuro già deciso | Alla fine ecco l’annuncio

Abraham via da Roma, futuro già deciso | Alla fine ecco l’annuncio

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Le clamorose dichiarazioni non lasciano dubbi sull’addio del bomber a fine stagione.

Giovedì sera la Roma si è qualificata per i quarti di finale di Europa League, eliminando la Real Sociedad al termine del doppio confronto. Lo 0-0 nato dalla gara di ritorno in Spagna, sommato alla vittoria dei giallorossi in casa per 2-0, vale il pass per gli uomini di Mourinho, che adesso sognano di arrivare fino in fondo nella competizione. Adesso la squadra capitolina è in attesa del sorteggio (in programma tra poche ore) per conoscere il suo prossimo avversario.

Nel match contro gli spagnoli, vista l’importanza della sfida, lo Special One ha schierato i titolarissimi, fatta eccezione per Tammy Abraham. Al centravanti inglese è stato preferito Andrea Belotti. Questa scelta è stata probabilmente dettata dai recenti problemi fisici patiti dall’ex attaccante del Chelsea, ma anche per motivi tattici. Il Gallo infatti garantisce una grande mano in fase difensiva al contrario di Abraham, e, visto il risultato dell’andata, Mou ha optato per questa decisione.

Il calciatore inglese è comunque subentrato a Belotti al 76esimo minuto della ripresa. Tuttavia le voci di mercato riguardanti il futuro del bomber classe 1995 continuano a circolare, indipendentemente dalla scelta del tecnico di farlo partire dalla panchina in una gara decisiva per la Roma. Nelle scorse ore inoltre sono arrivate delle clamorose dichiarazioni, che indicano l’ormai quasi certo addio di Abraham alla Roma al termine della stagione in corso.

Le parole su Tammy Abraham

Prima dell’inizio della gara tra Real Sociedad e Roma, il direttore sportivo Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di ”Sky Sport”, parlando di vari temi, tra cui quello riguardante Tammy Abraham.

”Lui ha fatto 7 gol e 6 assist, gli attaccanti possono aiutare la squadra anche in altri modi. Ci aspettavamo chiaramente altri numeri così come lui stesso. Ma gli attaccanti sono tutti così, magari segni per due partite e cambia ogni cosa.”

Tiago Pinto/ fonte Corriere Roma

Abraham lascia la Roma?

Pinto ha poi aggiunto: ”Abraham ci ha aiutato molto lo scorso anno, quest’anno abbiamo due attaccanti forti e deve spingere di più per essere decisivo. Sono fiducioso che potrà darci una mano nel finale di stagione.”

Le parole del ds quindi esortano il centroavanti a fare di più nelle ultime sfide della stagione, e, nel caso contrario, non appare impossibile una sua cessione, con il Manchester United che resta alla finestra.