Home » ‘Lascerà l’Inter’: Calhanoglu, orrendo risveglio per i tifosi | Ecco la prossima destinazione

‘Lascerà l’Inter’: Calhanoglu, orrendo risveglio per i tifosi | Ecco la prossima destinazione

Hakan Calhanoglu/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista turco saluterà Milano a giugno.

Dopo il tonfo di Bologna, l’Inter di Simone Inzaghi rialza la testa. I neroazzurri, nella 25esima giornata di Serie A, hanno battuto per 2-0 il Lecce a San Siro. Decisive le reti di Mkhitaryan al 29esimo del primo tempo e di Lautaro Martinez al minuto 53. Tre punti molto importanti per il morale ma anche per la classifica, che consentono al club meneghino di rimanere al secondo posto, staccando il Milan che è uscito sconfitto dalla trasferta di Firenze.

Gli uomini di Inzaghi stanno adesso preparando l’anticipo di venerdì sera contro lo Spezia, e, dopodiché, potranno cominciare a lavorare per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, che sarà un vero e proprio crocevia della stagione interista. La sfida è in programma per martedì 14 marzo, e il Biscione partirà con il vantaggio dell’andata, dove ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Romelu Lukaku.

Nel frattempo la dirigenza nerazzurra è già all’opera per la prossima stagione. Sarà un’estate difficile per i tifosi e per la società, che, a causa di alcune esigenze economiche, potrebbe dover vendere alcuni top player, oltre al già partente Skriniar che si accaserà al PSG a parametro zero. Di recente uno dei big su cui ci sono più voci riguardanti una probabile cessione è Hakan Calhanoglu.

I motivi dell’addio di Calhanoglu

Il contratto del centrocampista turco scade il 30 giugno del 2024, quindi, per un ipotetico rinnovo, ci sarebbe ancora tempo. Tuttavia è pur vero che, a poco più di un anno dal termine dell’accordo, c’è anche da tenere in considerazione la possibilità di un suo addio.

Inoltre la situazione finanziaria dell’Inter non è delle migliori, e pensare a qualche sacrificio non è un’utopia. Il club milanese cedendolo in estate farebbe anche una plusvalenza (essendo arrivato a parametro zero), nonché si libererebbe di un ingaggio piuttosto pesante.

Calhanoglu con una maglia per la sua Turchia/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare il turco?

Hakan sta disputando una buonissima stagione. Anche nella sfida con il Lecce è stato tra i migliori in campo. Negli ultimi tempi Simone Inzaghi lo ha cambiato di ruolo, affidandogli la regia nerazzurra (visti i problemi fisici di Brozovic), e Calhanoglu ha risposto con ottime prestazioni.

Nel caso in cui venisse messo sul mercato tanti club vorranno assicurarsi il calciatore. Tra le varie squadre interessate a lui spiccano il Leeds e il Tottenham, oltre ad alcune società spagnole.