Home » Maxi offerta per Koopmeiners: 35 milioni e firma vicina | Colpaccio per la big italiana

Maxi offerta per Koopmeiners: 35 milioni e firma vicina | Colpaccio per la big italiana

Teun Koopmeiners/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista olandese pronto a lasciare Bergamo al termine della stagione.

Nella 27esima giornata di campionato è tornata a vincere l’Atalanta dopo 4 turni all’asciutto. I bergamaschi infatti non vincevano dalla gara del 11 febbraio scorso, quando si imposero per 2-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio. Poi nelle ultime 4 ha ottenuto un solo punto, perdendo le altre 3 partite.  Nella serata di venerdì invece gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno sconfitto per 2 reti a 1 l’Empoli.

Una sfida che però non ha visto dominare la Dea, che, allo scadere di un primo tempo equilibrato, va in svantaggio grazie alla rete di Ebuehi. Nella seconda frazione di gioco i nerazzurri partono forte per agguantare il pari, e al 58esimo è De Roon a ristabilire i conti. L’Atalanta vuole vincere e continua a premere, e al minuto 86, il neo entrato Hojlund fa esplodere il ”Gewiss Stadium”, fissando il punteggio sul definitivo 2-1 atalantino.

Una vittoria molto importante soprattutto per il morale, visto che i bergamaschi non vincevano da oltre un mese, ma anche per la classifica. La Dea con questo successo infatti riesce a tenere a distanza la Juventus, portatasi ormai ad appena 4 punti, ma soprattutto accorcia sulla zona Champions League, con il Milan che ormai ha sole 3 lunghezze di vantaggio. Tuttavia in casa Atalanta si comincia a pensare già al futuro, con il mercato che incombe sui principali pezzi pregiati del club.

Koopmeiners lascia l’Atalanta

Di recente il tecnico atalantino ha dovuto rinunciare a Teun Koopmeiners, uno dei titolarissimi nel centrocampo nerazzurro. Il calciatore olandese è infatti fuori a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro.

Tuttavia di recente Gasperini ha cambiato disposizione tattica ai suoi uomini in campo, e questa potrebbe penalizzare il modo di giocare del classe 98, che, di conseguenza, potrebbe decidere di lasciare Bergamo.

Koopmeiners/ fonte ANSAFOTO

Le big su Koopmeiners

Al calciatore della nazionale olandese potrebbero essere interessati diversi club viste le sue ottime doti e le sue grandi prestazioni sfornate fin qui. Koopmeiners potrebbe rimanere anche in Italia, visto che su di lui ci sarebbero Napoli, Milan e Roma, che con un’offerta di circa 30/35 milioni di euro si porterebbero a casa il cartellino del 25enne.

Il giocatore è arrivato a Bergamo due estati fa dall’AZ Alkmaar per circa 14 milioni, e la società nerazzurra potrebbe fare l’ennesima plusvalenza. Sapremo nei prossimi mesi il futuro del ragazzo, con le big italiane che sperano di assicurarsi le sue prestazioni.