Home » ‘Pronto a subentrare’: Pioli lascia il testimone, bufera in casa Milan | Ecco il sostituto

‘Pronto a subentrare’: Pioli lascia il testimone, bufera in casa Milan | Ecco il sostituto

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico emiliano lascerà la squadra milanese, con la dirigenza che ha già pronto il sostituto.

Nell’ultimo turno di Serie A il Milan ha subito l’ennesima sconfitta del campionato, venendo battuta allo stadio Friuli dall’Udinese per 3-1. I bianconeri passano in vantaggio al minuto 9 con Pereyra. I rossoneri provano a reagire, e allo scadere della prima frazione di gioco si guadagnano un calcio di rigore. Ibrahimovic dal dischetto si fa ipnotizzare da Silvestri, che però aveva un piede oltre la linea di porta. Di conseguenza Doveri fa ripetere il tiro dagli 11 metri, e questa volta Ibra non fallisce, tornando al gol dopo il lunghissimo infortunio.

Nella ripresa la squadra di Sottil riparte forte, e Beto al 51esimo segna il gol del 2-1, mentre la 70esimo è Ehizibue a chiudere definitivamente la gara. Un ko pesante questo per il Diavolo, che vede scappare la Lazio al secondo posto (a più 4), ma che soprattutto non riesce ad allungare sul quinto posto occupato dalla Roma, rimanendo più che mai nella bagarre per un posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Di conseguenza il tecnico milanista Stefano Pioli è tornato per l’ennesima volta in questa stagione nel mirino delle critiche, e, secondo alcune indiscrezioni recenti, l’ex allenatore della Fiorentina lascerà il club milanese alla fine dell’anno, con Maldini e la dirigenza milanista che avrebbero già puntato un grande nome per sostituirlo.

Il futuro di Pioli

Su entrambe le sponde di Milano il futuro degli allenatori è fortemente in bilico. Infatti come Simone Inzaghi, anche Stefano Pioli sta trovando grandi difficoltà in campionato con la sua squadra. Il tecnico rossonero, secondo parecchi tifosi milanisti, dovrebbe essere esonerato alla fine di questa stagione.

In base ai risultati riscossi a fine anno Pioli verrà valutato dalla dirigenza del Milan. Qualora i risultati fossero al di sotto delle aspettative (ad esempio con una mancata qualificazione alla prossima Champions League), l’allenatore potrebbe realmente lasciare Milano.

Il faccia a faccia tra Tuchel e Conte/ fonte Il Gazzettino

Il sostituto di Pioli

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, Paolo Maldini avrebbe già pronti i nomi per sostituire Pioli. Il primo è quello di Tomas Tuchel, che è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal Chelsea.

Il secondo profilo è Antonio Conte, che al momento è alla guida del Tottenham, ma che a fine stagione lascerà con tutta probabilità Londra dopo gli screzi avuti con la dirigenza. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il futuro della panchina rossonera.