Home » “Stagione finita”: Abraham, notizia scioccante | Interessamento della caviglia

“Stagione finita”: Abraham, notizia scioccante | Interessamento della caviglia

Abraham e il suo momento alla Roma
Tammy Abraham durante il match di serie A tra Roma e Bologna/ Ansa Foto

Preoccupazione in casa Roma per il destino dell’attaccante inglese. Tifosi scatenati sui social dopo l’episodio durante il derby.

Il derby perso ieri dalla Roma ha lasciato strascichi del dopo gara e di sicuro le due squadre anche al triplice fischio non hanno finito certo di beccarsi, dopo una partita dai toni molto accesi. Tanti i protagonisti della sfida, ma anche gli tanti assenti per una partita importantissima per le zone alte della classifica.

Maurizio Sarri ha dovuto sopperire alla mancanza di un giocatore vitale per la Lazio come Ciro Immobile, ancora ai box per i problemi fisici che lo stanno perseguitando in questa stagione. Nonostante l’assenza del capitano biancoceleste, la squadra del tecnico toscano ha dominato in larghi tratti della partita, dimostrando che il secondo posto in classifica non è frutto certo di casualità.

Discorso diverso per la Roma di José Mourinho, da molto tempo una squadra che vive e gioca ad intermittenza, come stanno dimostrando le sfide disputate tra campionato ed Europa League. Da tempo ad essere sotto osservazione è Tammy Abraham, con un rendimento nettamente sotto le aspettative nell’ultimo periodo.

Tanti sono i problemi avuti anche dall’attaccante inglese in questa stagione che ha un rendimento nettamente inferiore rispetto allo scorso anno, ma che rimane un idolo per una buona parte della Curva Sud. Dopo il match perso contro la Lazio, alcuni tifosi si sono scatenati sui social proprio nei confronti di Abraham e per le sue condizioni fisiche.

I commenti dei tifosi sulle condizioni di Abraham

Il match dell’Olimpico è stato molto duro, soprattutto sul piano fisico, con i calciatori in campo che non sono si sono certamente risparmiati. Sui social non sono mancati alcuni commenti sarcastici proprio sulle condizioni di Tammy Abraham, oggetto misterioso per alcuni tifosi giallorossi in questo campionato.

La faceva Abraham staremo parlando di stagione finita“. Le parole riportate su Twitter da un tifoso giallorosso fanno chiaramente riferimento alle attuali condizioni dell’attaccante inglese, che non ha di certo trovato continuità sia sul piano fisico che su quello del rendimento in questa stagione così importante per la Roma di Dan Friedkin. Contrariamente a giocatori come Mattia Zaccagni che stanno stupendo il tifo sulla sponda laziale.

Zaccagni match winner del derby
Mattia Zacacgni in azione durante il match di serie A tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

Tammy Abraham e le ipotesi di mercato per giugno

Più volte José Mourinho ha dichiarato a chiare lettere che la sua permanenza nella capitale dipenderà anche dalla gestione sul mercato da parte del general manager Tiago Pinto e soprattutto dalle possibili partenze di top player come Paulo Dybala e Tammy Abraham, con quest’ultimo possibile papabile per il ritorno al Chelsea.

Ben presto il club dovrà prendere una decisione precisa proprio sul futuro dell’attaccante inglese che, soprattutto in questa stagione, non ha di certo dominato come ci si aspettava. Precise valutazioni dovranno essere fatte dalla società per non rischiare di far naufragare il progetto della proprietà Friedkin dopo questa stagione.