Home » Scandalo Juve: ‘Pena minima retrocessione in B’ | Sentenza alle porte

Scandalo Juve: ‘Pena minima retrocessione in B’ | Sentenza alle porte

Potrebbe aggravarsi la situazione per la Juventus
L’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli/Ansa Foto

Il gol messo a segno da Kostic ha regalato la quarta vittoria nelle ultime quattro gare disputate dai bianconeri

Continua il momento magico della Juventus. I bianconeri, nel match conclusivo della 27esima giornata, hanno ottenuto un’importante vittoria in casa dell’Inter. Un successo che certifica l’ottimo stato di forma messo in mostra nelle scorse settimane. Nelle ultime 8 partite tra campionato e coppa, infatti, la Juventus ha ottenuto ben 7 successi. Una striscia incredibile intaccata solamente dalla sconfitta nel match con la Roma.

Contro l’Inter i bianconeri hanno giocato una partita di grande intelligenza. Allegri ha messo in campo una formazione molto compatta, in grado di sfruttare gli spazi in contropiede. Il gol di Kostic, arrivato al 23’, ha indirizzato la partita e l’Inter non è stata in grado di recuperare lo svantaggio iniziale. La Juventus ha dovuto fronteggiare diversi attacchi nerazzurri ma, nel complesso, le palle gol a disposizione degli uomini di Inzaghi non sono state molte. Va dato merito anche alla retroguardia bianconera, sempre concentrata su ogni situazione.

L’Inter, invece, è stata piuttosto imprecisa e, pur calciando molte volte, non è mai riuscita a trovare la via del gol. Al termine del match Massimiliano Allegri si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi calciatori. Grazie al successo di San Siro la Juventus si è portata a soli 7 punti dal quarto posto.

Caso plusvalenze, fissata la data del ricorso

I bianconeri possono ancora sperare nella qualificazione in Champions ma è chiaro che, se non arriverà la revoca dei 15 punti di penalizzazione, il raggiungimento dell’obiettivo sarà piuttosto complicato. Va però detto che, solamente qualche settimana fa, sperare in un traguardo di questo genere sembrava essere una follia. Ora invece, grazie alla fantastica striscia positiva, in casa Juventus è tornato il buon umore. Chiaramente il futuro della formazione di Allegri dipenderà molto dalle vicende giudiziarie.

Il 19 aprile, presso il Tribunale di garanzia del Coni, ci sarà il processo d’appello per il caso delle plusvalenze fittizie. In quella data i dirigenti bianconeri capirannose la penalizzazione verrà rimossa o meno. Nel caso in cui i 15 punti non venissero confermati, la Juventus si ritroverebbe improvvisamente al secondo posto in classifica. Tuttavia, in un momento del genere, mantenere la giusta prudenza sembra essere d’obbligo.

L’ex dirigenza juventina – ilromanista.it

Il giornalista attacca: “Impossibile che la Juve eviti la retrocessione”

Intanto, in molti sostengono che le sanzioni per il club torinese non finiranno qui. Tra questi c’è anche il giornalista del Fatto Quotidiano Paolo Ziliani, che ha attaccato la società bianconera tramite un tweet pubblicato sul suo profilo.

“Bisogna avere pazienza. Per gli illeciti che ha commesso la Juventus dovrebbe essere radiata. Non succederà, ma è impossibile che eviti la retrocessione in B (pena minima) e vada fuori dalle coppe per 2-3 anni. Per qualche anno andrà meglio, per qualche anno. Buon lunedì”, ha scritto il giornalista.