Home » Assalto respinto e niente Serie A: decisione presa | Il top player resta in Liga

Assalto respinto e niente Serie A: decisione presa | Il top player resta in Liga

Il Classico tra Real e Barcellona/ fonte ANSAFOTO

Salta l’affare che sembrava ormai concluso, con il calciatore che rimarrà in Spagna.

La giornata di domenica ha visto tra i vari big match in giro per l’Europa anche il Classico andato in scena al Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid, che ha visto trionfare gli uomini di Xavi. I Blancos partono forte, e al nono minuto passano in vantaggio con un autogol di Araujo. Allo scadere della prima frazione di gioco però i Blaugrana la riprendono con Sergi Roberto. Quando il match sembrava avviarsi alla conclusione, Frank Kessie al 92esimo segna la rete del 2-1 definitivo.

Questo successo lancia sempre di più il club catalano verso la conquista della Liga. Infatti il Barca adesso si è portato a 12 punti  di vantaggio sugli acerrimi rivali, e, a 12 partite dal termine del campionato, il vantaggio sembra ormai alquanto rassicurante, e Xavi si appresta a vincere la sua prima Liga spagnola da allenatore.

Al termine del Classico sono però usciti fuori alcuni retroscena di calciomercato riguardanti un top player del campionato spagnolo. Secondo la fonte infatti il calciatore avrebbe dovuto salutare la Liga per raggiungere la Serie A, ma l’affare è saltato e adesso difficilmente si proverà a chiudere in estate, con il giocatore che con tutta probabilità rimarrà in Spagna anche la prossima stagione.

Il calciatore che rimarrà in Spagna

Stando a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni, Frank Kessie dovrebbe rimanere al Barcellona anche per la prossima stagione. Il centrocampista ivoriano ha affrontato un periodo negativo durante il quale si era vociferato di una sua possibile cessione, con l’Inter (destinazione a lui gradita) che sembrava favorita.

Ultimamente però l’ex Milan ha riacquistato la fiducia del tecnico Blaugrana Xavi, ripagandolo con la rete decisiva che ha consegnato il Classico al Barca, rafforzandone la prima posizione in classifica. Un gol quello di Kessie che potrebbe essere quello decisivo della Liga.

Kessie dopo il gol al Real Madrid/ fonte ANSAFOTO

Le indiscrezioni su Kessie

Al termine del Classico, Fabrizio Romano (grande esperto di calciomercato) ha pubblicato un post su Twitter, parlando del centrocampista ivoriano e del suo futuro, che sembrava ormai lontano dalla Catalogna. Il tweet, tradotto in italiano, riporta le seguenti parole.

”Il Barcellona ha ricevuto tre proposte per Frank Kessie a gennaio da club italiani e inglesi. Xavi ha deciso di mantenere il giocatore, e anche lui voleva restare, almeno fino alla fine della stagione. Stasera ha segnato un gol decisivo per la stagione del Barca.”