Home » Infortunio Juve: l’annuncio che nessuno voleva sentire | Allegri senza parole

Infortunio Juve: l’annuncio che nessuno voleva sentire | Allegri senza parole

Allenamento della Juventus/ fonte ANSAFOTO

Tegola pesantissima per il tecnico bianconero, che dovrà rinunciare ad un elemento chiave della rosa.

Il big match della 27esima giornata di Serie A tra Inter e Juventus ha visto trionfare i bianconeri per 0-1. In una gara sempre sentitissima a causa della grande rivalità tra le due squadre, i nerazzurri partono forte, impegnando il portiere juventino nei primi minuti di gioco. La Juventus esce a poco a poco, e al 23esimo minuto passa in vantaggio con un colpo da biliardo di Kostic, servito da Rabiot. Gli uomini di Inzaghi si lamentano per un tocco con il braccio del calciatore francese, ma il Var, dopo una lunghissima esaminazione, conferma giustamente la rete alla Vecchia Signora.

Nella ripresa la Beneamata si porta all’attacco, ma la squadra di Max Allegri si difende alla perfezione, non concedendo praticamente niente agli avversari, anzi, rischiando di raddoppiare con un paio di ribaltamenti di fronte. Il derby d’Italia si conclude così in favore della Juve, che accorcia in classifica sulla zona Champions League. Il quarto posto occupato dal Milan infatti dista ora 7 punti.

Nella serata di San Siro però non sono arrivate solamente buone notizie per il tecnico livornese. Durante la gara infatti un importante calciatore bianconero ha riscontrato un problema fisico, che potrebbe tenerlo a lungo lontano dal terreno di gioco. Nelle ultime ore sono poi arrivate le dichiarazioni sulle sue condizioni, che fanno tremare Allegri e i tifosi.

Il calciatore infortunato

Il fantasista bianconero Federico Chiesa ha riscontrato nuovamente dei problemi fisici. Lo juventino ha abbandonato il campo in anticipo durante la sfida di ieri sera contro i rivali interisti. Il nazionale di Roberto Mancini era subentrato al giovane Soule al 66esimo minuto, uscendo poi all’83esimo a causa dell’infortunio.

La sua gara è durata quindi meno di 20 minuti, durante i quali ha fatto vedere comunque un bel paio di accelerazioni. Non si hanno ancora notizie sicure sulle sue condizioni, ma Gianluca Di Marzio ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post riguardante il problema di cui è stato vittima Chiesa.

Federico Chiesa/ fonte ANSAFOTO

Le parole del giornalista

Di Marzio ha scritto le seguenti parole sulle condizioni del numero 7 della Juve: ”Tendinite per Chiesa: il giocatore della Juventus era uscito dolorante durante la partita contro l’Inter.”

Nulla di grave quindi per l’esterno offensivo, con Allegri e il pubblico bianconero che tirano un sospiro di sollievo. Tuttavia la situazione di Chiesa verrà monitorata e nelle prossime ore ci saranno ulteriori accertamenti, anche se al momento non sembrerebbero esserci lesioni.