Home » Tare alla riscossa, colpaccio a sorpresa per il dopo Immobile | Firma sul contratto e visite a giugno

Tare alla riscossa, colpaccio a sorpresa per il dopo Immobile | Firma sul contratto e visite a giugno

Igli Tare/ fonte Notizie.it

La Lazio vuole subito voltare pagina dopo l’eliminazione dalla Conference League: l’obiettivo è il piazzamento Champions. 

La Lazio ha salutato la Conference League. I biancocelesti, dopo aver perso l’andata degli ottavi di finale contro l’AZ Alkmaar, sono capitolati anche al ritorno per mano degli olandesi. A nulla è valso il gol di Felipe Anderson in apertura, gli olandesi hanno infatti ribaltato il punteggio e bissato il successo dell’Olimpico.

Un ko amaro per la truppa di Sarri, unica squadra italiana eliminata tra Champions, Europa e Conference League. Al termine del match l’allenatore toscano ha provato a giustificare il ko appellandosi ad una rosa dal suo punto di vista non strutturata a disputare più competizioni per volta.

La Lazio si è trovata a giocare l’importantissimo match di ritorno con l’AZ senza il suo bomber e capitano, Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è infatti finito ko per un fastidio al flessore ed è stato costretto al forfait.

Non il primo infortunio per il bomber della Lazio che già altre volte in questa stagione è finito ai box e costretto la Lazio a giocare senza il suo attaccante migliore per rendimento e numeri realizzativi. E’ chiaro che la sua assenza, alla lunga, si è fatta sentire, specie se in rosa non c’è un vero vice-Immobile.

La soluzione d’emergenza trovata da Sarri

Sarri, per sopperire all’assenza del suo capitano, ha provato soluzioni diverse e si è affidato principalmente a Felipe Anderson falso nove. Il brasiliano, con le sue caratteristiche, ha certamente fatto il massimo per provare a rimpiazzare Immobile, ma è chiaro che in termini realizzativi e di apporto ai gol della squadra il divario è notevole.

La Lazio ora spera di recuperare il prima possibile il suo bomber così da avere quel fattore in più in vista di questo rush finale di stagione e così da continuare la rincorsa al piazzamento Champions.

Alexander Sorloth – ilromanista.it – Ansa foto

Il nuovo vice-Immobile può arrivare dalla Liga

Per non incorrere nello stesso errore avvenuto quest’anno nella composizione della rosa, Igli Tare è già al lavoro in vista del prossimo anno per trovare il profilo adatto al ruolo di vice-Immobile.

Uno dei nomi su cui potrebbero puntare i biancocelesti è Alexander Sorloth, attaccante in forza alla Real Sociedad. Il gigante norvegese sta disputando una buona stagione con il club basco: 9 gol e un assist in Liga finora. Ad ingolosire la Lazio, oltre al rendimento della punta classe 1995, è il contratto in scadenza il prossimo giugno. L’attaccante potrebbe infatti essere un ottimo colpo low cost in grado di regalare a Sarri quel tassello mancante in rosa.