Home » Stop dai medici, preoccupano le condizioni del bomber: “Problemi respiratori”

Stop dai medici, preoccupano le condizioni del bomber: “Problemi respiratori”

Dusan Vlahovic con la Nazionale serba – ilromanista.it

Il finale di stagione si prospetta molto teso, con cinque squadre in lotta per la qualificazione in Champions

La pausa per gli impegni delle nazionali è da sempre un buon momento per tracciare i primi bilanci. Con poco meno di un terzo di campionato ancora da giocare, infatti, ogni squadra può iniziare a capire quali sono i propri obiettivi reali. Il Napoli sembra ormai indirizzato verso la conquista dello scudetto.

La squadra di Spalletti, che ha accumulato un vantaggio di 19 punti sulla seconda, è totalmente padrona del suo destino. I partenopei cercheranno di chiudere in fretta il discorso scudetto, per poi concentrarsi sulla Champions League. Durante l’intera stagione la formazione azzurra ha letteralmente dominato la Serie A, dimostrando di essere la squadra più forte in assoluto.

Una delle grandi rivelazioni di quest’anno è la Lazio di Sarri. I biancocelesti occupano il secondo posto in classifica e sperano di continuare con questo ritmo. La vittoria nel derby ha dato ulteriore consapevolezza e la Lazio viaggia spedita verso la qualificazione in Champions League.

Corsa Champions, c’è anche l’Atalanta di Gasperini

La lotta per il quarto posto vede coinvolte anche Inter, Milan e Roma, che sono racchiuse nel giro di soli 3 punti. Le tre formazioni dovranno essere brave a gestire anche gli impegni in coppa che, come sempre, toglieranno più di qualche energia. Difficile fare pronostici anche se, la squadra più attrezzata, sembra essere quella di Simone Inzaghi. Molto verosimilmente, perciò, Roma e Milan si giocheranno l’ultimo posto per la qualificazione in Champions.

Occhio anche all’Atalanta, distante appena due punti dalla formazione di Mourinho. Insomma, sarà un finale di stagione molto combattuto che verrà deciso solo all’ultimo. Tra le squadre analizzate non abbiamo citato la Juventus. I bianconeri saranno la vera e propria mina vagante delle ultime giornate. Qualora il processo d’appello dovesse scagionare la società torinese, la Juventus si ritroverebbe seconda in classifica.

Luka Jovic / fonte ANSAFOTO

Il bomber serbo costretto allo stop: ecco di chi si tratta

La squadra di Allegri sta vivendo un momento magico e, nonostante la penalizzazione, si trova quasi in zona Champions. Merito della crescita dei suoi fenomeni, primo su tutti Angel Di Maria. Anche Vlahovic sembra aver ritrovato una buona condizione, anche se l’appuntamento con il gol manca ormai da troppo tempo. Il bomber serbo ha vissuto momenti complicati, ma spera che il finale di stagione possa riservargli molte emozioni.

Nel frattempo, uno degli attaccanti più noti della nostra Serie A è stato costretto a lasciare il ritiro della sua nazionale. Si tratta di Luka Jovic, che ha accusato un’infiammazione virale degli organi respiratori. Il centravanti della Fiorentina dovrà osservare un periodo di totale riposo, quantificabile tra i cinque e i sette giorni. Jovic, perciò, salterà le due gare di qualificazione a Euro 2024 contro Lituania e Montenegro.