Home » ‘Accordo saltato’: l’agente blocca il trasferimento | Niente da fare per la Juve

‘Accordo saltato’: l’agente blocca il trasferimento | Niente da fare per la Juve

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

La Juventus si prepara per la prossima stagione tra rinnovi di contratto e nuovi obiettivi di mercato

La Juventus è pronta ad affrontare il finale di stagione con l’obiettivo di portare a casa almeno un trofeo. Il percorso in campionato, qualora non dovesse arrivare la revoca della penalizzazione, sarebbe compromesso. I bianconeri, che si trovano a soli 4 punti dal sesto posto, proveranno comunque a raggiungere la qualificazione in Champions. Tuttavia, non sarà affatto semplice visto il numero di squadre a caccia del quarto posto.

Gli obiettivi principali della società bianconera, perciò, sembrano essere la Coppa Italia e l’Europa League. Indipendentemente da come andranno questi mesi finali, però, la dirigenza della Juventus sta già pianificando la prossima stagione. In attesa dell’apertura del calciomercato estivo la società torinese dovrà risolvere la questione rinnovi.

La situazione più delicata sembra essere quella di Angel Di Maria. Il campione argentino non ha ancora deciso il futuro, tenendo con il fiato sospeso tutti i sostenitori bianconeri. Il Fideo, infatti, ha un’opzione che permetterebbe di prolungare il suo contratto per un altro anno. Molto dipenderà da come andrà a finire la stagione della Juventus. L’impressione è che, se la formazione di Massimiliano Allegri dovesse rendersi protagonista di un grande finale, il numero 22 della Juventus potrebbe seriamente pensare di restare a Torino.

Juve, Paredes destinato e tornare a Parigi

Se quella di Di Maria è una questione ancora tutta da definire, il futuro di Leandro Paredes sembra già scritto. L’argentino, che non ha mai convinto in campo, tornerà al Psg e la Juventus non eserciterà alcuna opzione di riscatto.

Anche Juan Cuadrado, in scadenza di contratto, dovrebbe lasciare il club bianconero. Su questo fronte non ci sono notizie ufficiali, ma l’impressione è che la Vecchia Signora voglia interrompere il suo rapporto con l’esterno colombiano. Parallelamente alla gestione delle situazioni interne, la Juventus sta già studiando i nuovi acquisti.

Laurienté con la maglia del Sassuolo – ilromanista.it

La Juve ci prova per Laurienté: ecco la situazione

La società bianconera dovrà rinforzare gli esterni di difesa con almeno due colpi di livello internazionale. Tutto aperto anche in attacco, dove però il nome di Laurienté sembra allontanarsi. L’attaccante del Sassuolo, che sta impressionando tutti a suon di gol, è entrato nel mirino di vari club, tra cui anche la Juventus.

Tuttavia, nelle ultime ore, l’agente del giocatore ha spento le voci di mercato. “Per il momento ci sono stati solamente dei sondaggi. Noi abbiamo intenzione di tenerlo tranquillo, poi si vedrà cosa succede. Non abbiamo fretta, noi come il calciatore. Poi se arriva la chiamata si valuterà con il club. So che ci sono interessamenti, nulla di scritto, se non qualche chiamata per prendere informazioni”, ha sottolineato il procuratore del francese.