Home » “Dimissioni immediate”: ultim’ora Nazionale | Bomba improvvisa su Mancini

“Dimissioni immediate”: ultim’ora Nazionale | Bomba improvvisa su Mancini

Roberto Mancini/ fonte ANSAFOTO

La situazione nelle ultime ore si è fatta caldissima. Scoppia la bomba durante il ritiro azzurro

La sosta per le nazionali vedrà l’Italia di Roberto Mancini impegnata in due sfide per la qualificazione ai prossimi europei. La prima si giocherà giovedì sera allo stadio ”Maradona” di Napoli contro la favorita Inghilterra, altra big nel girone degli azzurri. L’altro match andrà invece in scena domenica sera a Malta. Non sarà un gruppo facile da superare per la nazionale italiana, che oltre ad Inghilterra e Malta incrocerà anche l’Ucraina e la maledizione Macedonia del Nord.

Una qualificazione però che l’Italia campione in carica non può assolutamente mancare, specialmente dopo l’assenza ai mondiali. Il ct azzurro vuole far ritornare a vivere ai suoi ragazzi la stessa atmosfera dell’Europeo vinto due estati fa, dove c’era un gruppo coeso che è riuscito in un’impresa meravigliosa, non avendo nemmeno i favori del pronostico.

Tuttavia nelle ultime ore, in seguito all’uscita della lista dei convocati, l’ex allenatore di Inter e Manchester City è stato pesantemente criticato a causa di alcune scelte nelle convocazioni. Sono inoltre arrivate delle clamorose dichiarazioni nei suoi confronti secondo cui Mancini dovrebbe rassegnare le ”Dimissioni immediate”.

La critica a Mancini

Le recenti convocazioni hanno scatenato un fiume di polemiche a causa di alcune scelte fatte dal commissario tecnico italiano. Mancini di conseguenza si è beccato una marea di critiche da parte dei tifosi della nazionale, che non hanno però perso l’occasione di rivangare la mancata qualificazione allo scorso mondiale in Qatar dell’Italia, chiedendo subito le dimissioni dell’allenatore e non solo.

Le polemiche come spesso accade si scatenano sui social network, dove ci sono stati diversi post e commenti sul tema. Tra i tanti uno in particolare ha chiarito la situazione, con un tifoso che ha voluto puntualizzare che le critiche a Mancini non sono per le convocazioni, ma per il fallimento mondiale. Di seguito le parole del tweet: ”Dimissioni immediate di Mancini e Gravina ma non per la mancata convocazione di Fagioli ma per aver fallito la qualificazione al mondiale.”

Mancini e Gravina/ fonte ANSAFOTO

Le polemiche sui convocati

Mancini è stato aspramente criticato per l’assenza di alcuni calciatori italiani tra i convocati che stanno facendo la differenza con le maglie dei loro club di appartenenza.

Tra questi troviamo i vari Fagioli, Zaccagni, Udogie, Casale e Zaniolo, lasciati a casa in favore di nomi sconosciuti e nemmeno italiani, come Retegui, o di giovani che hanno giocato appena una manciata di minuti in Serie A, come Pafundi.