Home » Addio Di Lorenzo, futuro già deciso | Annuncio appena arrivato

Addio Di Lorenzo, futuro già deciso | Annuncio appena arrivato

Di Lorenzo – ilromanista.it

La formazione partenopea, trascinata dai gol di Osimhen e Kvaratskhelia, sta vivendo una stagione da sogno

Fino a questo momento il Napoli di Spalletti ha dominato la Serie A. I partenopei hanno dimostrato di essere una squadra molto preparata in ogni reparto. Fin dalle prime partite, infatti, gli azzurri hanno messo in mostra una splendida condizione fisica, di gran lunga superiore rispetto alle altre squadre. Il resto lo ha fatto la straordinaria qualità tecnica degli interpreti del Napoli.

La coppia Osimhen-Kvaratskhelia ha fatto innamorare i tifosi di tutta Italia a suon di giocate spettacolari. L’attaccante nigeriano si è rivelato un bomber di livello internazionale, mettendo a segno 21 gol in 23 partite. Un bottino impressionante che ha consacrato il 9 azzurro come uno dei centravanti più prolifici d’Europa.

Kvaratskhelia è stata l’altra vera sorpresa del campionato. L’ala georgiana ha fatto vedere giocate incredibili, degne di campioni di fama internazionale. Anche i suoi numeri sono impressionanti: l’ex Rubin Kazan, infatti, ha segnato 12 gol e fornito 10 assist, risolvendo spesso le situazioni più complicate in campionato e in coppa. Va detto, però, che tutti i calciatori fino ad ora hanno disputato una stagione di grandissimo livello.

Kim è la certezza del reparto difensivo azzurro

Non possiamo poi non citare il centrocampo. Il lavoro di Lobotka in cabina di regia è stato encomiabile e l’ex Celta Viga ha mantenuto la giusta lucidità in ogni occasione. Va detto, però, che l’apporto di Spalletti è stato indispensabile. Il tecnico toscano, infatti, è stato abile nel dare un’identità precisa alla sua formazione e ha costruito una macchina quasi perfetta.

L’ex Inter ha saputo reagire al meglio alle tante cessioni eccellenti di quest’estate. Il dubbio più grande riguardava l’addio di Kalidou Koulibaly, vera e propria colonna portante della retroguardia azzurra. Il Napoli, però, ha saputo rimpiazzarlo al meglio con l’acquisto di Kim e Spalletti ha trovato una solidità difensiva insperata.

Giovanni Di Lorenzo/ fonte ANSAFOTO

Di Lorenzo, futuro lontano dal Napoli? Ecco la verità

Anche dai terzini è arrivato un aiuto costante. La stagione di Di Lorenzo, in particolare, è stata impreziosita da ottime prestazioni in tutte le competizioni. Il capitano azzurro ha da poco rinnovato fino al 2026 ma la sua permanenza non è ancora certa al cento per cento.

Su di lui ci sono molte voci di mercato, ma il fratello dello stesso Di Lorenzo ha voluto rassicurare i tifosi del Napoli. “Durante l’ultimo campionato con l’Empoli si parlava di interessi da parte di Roma e Inter, ma il Napoli è stata la squadra che lo ha cercato in modo concreto. Giovanni resterebbe volentieri in azzurro fino al termine della sua carriera“, ha sottolineato il fratello Diego.