Home » Clamoroso Donnarumma: l’ex Milan confessa il ritorno | Tifosi impazziti

Clamoroso Donnarumma: l’ex Milan confessa il ritorno | Tifosi impazziti

Donnarumma ai tempi del Milan/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni aprono le porte ad un clamoroso trasferimento dell’estremo difensore azzurro.

Quella che si concluderà nei prossimi mesi è la seconda stagione di Gianluigi Donnarumma con la maglia del PSG. Il portierone della nazionale italiana si è trasferito in Francia due estati fa a parametro zero, dopo non aver rinnovato il contratto con il Milan. Arrivato quindi nella campagna acquisti che ha portato sotto la Torre Eiffel i vari Messi, Wijnaldum e Sergio Ramos, l’esperienza di Gigio a Parigi non è stata fin qui del tutto entusiasmante.

Nel primo anno, specialmente nella prima parte di stagione, il calciatore campano ha dovuto vivere il dualismo con il collega costaricano Navas, che spesso ha fatto partire Donnarumma dalla panchina. In seguito, dopo aver conquistato il posto da titolare, l’estremo difensore della nazionale ha commesso un errore clamoroso negli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid che ha praticamente cacciato il PSG dalla competizione.

Quest’anno il suo posto da titolare non è mai stato in discussione, ma ancora una volta il classe 99 è stato protagonista in negativo, sempre agli ottavi di Champions. Il portiere ha fatto un’altra papera nell’andata con il Bayern Monaco, che ha poi spianato la strada ai bavaresi per il passaggio del turno. Gigio non sembra più il giocatore che abbiamo ammirato a Milano, e si è pensato anche ad un suo trasferimento dal club transalpino, che sembra aver trovato ulteriori conferme in alcune dichiarazioni di un ex rossonero.

Le dichiarazioni su Donnarumma

L’ex preparatore dei portieri del Milan ai tempi di Donnarumma, Luigi Turci (che è stato anche lui un estremo difensore), di recente è intervenuto ai microfoni di Sportitalia, parlando, tra i vari argomenti, anche del futuro del numero 1 della nazionale di Mancini.

Alla domanda se un possibile ritorno in Italia potesse giovare a Gigio, Turci ha risposto: ”Probabilmente sì, in Italia c’è una attenzione maggiore dal punto di vista tecnico, al dettaglio. Parlo da esterno, ma so come lavora durante la settimana.”

Donnarumma con la nazionale/ fonte ANSAFOTO

Gigio torna in Italia?

Queste dichiarazioni non fanno altro che aumentare le voci su un possibile ritorno in Serie A del portierone. Tuttavia gli ostacoli per far decollare la trattativa non sono pochi.

Il PSG non svaluterà di certo il cartellino del suo estremo difensore, e l’ingaggio di Donnarumma è piuttosto elevato. Occorre quindi trovare un club italiano pronto a fare questo sacrificio economico, cosa che, con i tempi che corrono, sembra veramente molto complicata.