Home » Delusione Juventus: bianconeri bruciati dal Milan | Operazione lampo e firma vicina

Delusione Juventus: bianconeri bruciati dal Milan | Operazione lampo e firma vicina

Allegri e Pioli/ fonte Il Foglio

Paolo Maldini anticipa la dirigenza bianconera per il colpo di mercato.

Siamo ormai  giunti alla sosta dedicata alle nazionali, quando mancano appena 11 giornate alla conclusione del campionato di Serie A. Nell’ultimo turno il Milan è stato sconfitto ad Udine per 3-1, tornando nuovamente in una situazione di mini crisi. Nelle ultime 3 partite i rossoneri hanno conquistato un solo punto, ovvero il pareggio interno contro la Salernitana.

La Juventus invece ha vinto a San Siro contro l’Inter con il risultato di 0-1, grazie ad una rete di Kostic. La Vecchia Signora con questo successo si porta al settimo posto solitario, ma soprattutto accorcia in classifica sulla zona Europa League, con l’Atalanta a sole 4 lunghezze di vantaggio, e sulla Champions. Il quarto posto occupato proprio dal Diavolo dista 7 punti, ma gli uomini di Max Allegri vogliono tentare quella che sarebbe una vera e propria impresa, considerando i 15 punti di penalizzazione che sono stati inflitti alla Juve in seguito allo scandalo plusvalenze.

Intanto, mentre le squadre lavorano sul campo, le società sono già operative per programmare la prossima stagione. Per quanto riguarda il mercato in entrata, sia la Juventus che il Milan hanno messo nel mirino un obiettivo comune. Tuttavia pare che nelle ultime ore la società milanese sia passata in vantaggio nella corsa al calciatore, con la Juventus che rimarrebbe così a bocca asciutta.

Il calciatore diviso tra le due squadre

Il calciatore del Monza Carlos Augusto era entrato da diverso tempo nel mirino della Juve. Tuttavia di recente ci sarebbe stato l’inserimento del Milan nella trattativa, con i campioni d’Italia in carica che adesso vengono dati per favoriti nella corsa al calciatore.

In realtà l’operazione non è ancora iniziata in maniera ufficiale, e di sicuro nelle prossime settimane avremo qualche notizia in più. L’impressione però è che la prossima destinazione di Augusto dipenda molto dalla sua volontà.

Carlos Augusto/ fonte ANSAFOTO

L’esplosione di Carlos Augusto

Il calciatore brasiliano classe 99, che può giocare sia da terzino sinistro che da quinto di centrocampo, è stato fin qui artefice di una stagione eccellente, come confermato anche dai suoi numeri. In 24 presenze in campionato ha totalizzato 5 reti e 4 assist.

Carlos Augusto ha il contratto in scadenza a giugno del 2024, e la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro. Tuttavia è probabile che il club brianzolo abbassi leggermente le richieste, sia per non perderlo a parametro zero l’anno successivo, sia per accontentare le richieste del ragazzo, che ormai si sente pronto per il salto in una squadra superiore.