Home » “O la Roma o niente”: bomba Antonio Conte | Scelta fatta per giugno

“O la Roma o niente”: bomba Antonio Conte | Scelta fatta per giugno

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

Svelato il futuro del tecnico salentino, che potrebbe quindi approdare nella Capitale.

Nell’ultima gara di Premier League prima della sosta il Tottenham di Antonio Conte si è fatto rimontare dal Southampton dopo essere andato sul 3-1. Questo clamoroso risultato ha scatenato l’ira dell’allenatore italiano, che nel post partita ne ha dette di tutti i colori sia ai giocatori, colpevoli di non dare il massimo in campo, che alla dirigenza, rea di non trasmettere una mentalità vincente e di fare un mercato sbagliato.

Queste dichiarazioni non hanno fatto altro che allontanare ulteriormente l’ex allenatore della nazionale dal club londinese. Conte già in passato aveva aspramente criticato la società degli Spurs, ma questa volta sembra proprio che abbia superato il limite. Si è infatti vociferato di un possibile esonero in seguito al suo sfogo.

Tuttavia, anche se non venisse sollevato dall’incarico nei prossimi giorni, è praticamente certo che nella prossima estate le strade del tecnico leccese e del club inglese si separino. Il suo contratto infatti scade il prossimo 30 giugno, e la società del Tottenham non avrebbe alcuna intenzione di rinnovarlo, così come l’allenatore, che vorrebbe provare una nuova esperienza. Nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni sul futuro di Conte che non lasciano dubbi.

Le parole sulla prossima esperienza di Conte

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Fabio Santini ha parlato del futuro dell’ex capitano della Juve. ”Conte prende 15 milioni netti all’anno al Tottenham. Lo scenario vede Mourinho-Real Madrid, Ancelotti-Brasile e Conte che farebbe carte false per tornare all’Inter. Ma ci sono tanti però: l’Inter non ha denaro, non può sostenere un allenatore così forte avendo una presidenza così debole.”

Santini ha poi concluso. ”Non escluderei quindi la Roma, se decidesse di ridursi l’ingaggio, oppure un anno sabbatico. Questa è la situazione, ora vediamo cosa accadrà. Ha il profilo adatto a una ricostruzione. Se l’Inter volesse ricostruire, lui sarebbe ideale, anche con giocatori non top. Lo vedo benissimo alla Roma per questo.”

Mourinho e Ancelotti/ fonte Virgilio Sport

Intreccio di panchine per la prossima stagione

Come affermato da Santini quindi, lo scenario riguardante le panchine di Brasile, Real Madrid e Roma non sarebbe così improbabile, anche se molto difficile.

L’unica cosa ormai certa però è che Conte in estate sarà libero, e che, molto probabilmente, o accetterà la Roma o niente, perché i giallorossi potrebbero essere l’unica squadra a puntare su di lui per la prossima stagione. In alternativa si prospetta un anno sabatico per lui.