Home » Nerazzurri in ansia, brutte notizie per il top player | Costretto a fermarsi

Nerazzurri in ansia, brutte notizie per il top player | Costretto a fermarsi

Il giocatore via dal ritiro azzurro
La nazionale italiana impegnata per le qualificazioni agli Europei contro l’Inghilterra/ IlRomanista.it

Ore d’ansia per i tifosi dell’Inter, preoccupati per l’infortunio del calciatore. Prossime partite a rischio per lui?

L’Inter è attesa da settimane importanti per il cammino in serie A e per ciò che riguardi i quarti di finale di Champions League. Lo scoglio Benfica sarà infatti molto difficile da superare, la formazione portoghese è attualmente nel panorama europeo una delle squadre più in forma nelle ultime settimane.

Al contrario i nerazzurri non stanno affrontando un periodo facile, sia dal punto di vista dei risultati che per il gioco espresso. La posizione di Simone Inzaghi è decisamente in bilico, con gran parte della tifoseria nerazzurra che spera in un cambio tecnico per la prossima stagione.

La proprietà Zhang ha rinnovato al momento la fiducia all’allenatore ex Lazio, anche per il cammino fatto finora in Champions League, con concrete chance di semifinale. Anche la gestione dell’organico nerazzurro sarà una bella gatta da pelare per l’amministratore delegato Giuseppe Marotta.

Lo stesso dirigente interista sembra aver messo la parola fine al capitolo Lukaku, dichiarando che il calciatore belga non sarà rinnovato al termine di questa stagione. Nelle ultime ore i tifosi nerazzurri sono in ansia per le condizioni di un giocatore imprescindibile dell’Inter che potrebbe restare fuori per qualche partita.

L’Inter trema per le condizioni del calciatore

I nerazzurri stanno cercando di ricaricare le pile, vista la pausa nazionali, anche se molti calciatori sono comunque in giro per il mondo. A preoccupare nelle ultime ore sono le condizioni di Nicolò Barella, uscito malconcio dalla sfida persa al “Maradona” dall’Italia contro l’Inghilterra.

Il centrocampista nerazzurro non partirà per Malta, per il secondo impegno ufficiale della nazionale italiana, dopo che nel secondo tempo della sfida contro gli inglesi, il difensore Harry Maguire l’ha mandato ko dopo un duro colpo durante un azione di gioco.

Barella preoccupa l'Inter
Nicolò Barella in azione durante il match tra Inter e Juventus/ Il Romanista.it

Barella in dubbio per i prossimi impegni dell’Inter

Il calciatore sardo in realtà era già arrivato a Coverciano in condizioni non ottimali, che non l’hanno comunque privato di rispondere alla chiamata del CT Roberto Mancini. Nelle prossime ore sarà valutata l’entità dell’infortunio e la possibilità di vederlo in campo contro la Fiorentina.

Perdere Barella in un momento così importante della stagione potrebbe essere fatale per l’Inter e per Simone Inzaghi. I tifosi incrociano le dita per le condizioni del centrocampista, nella speranza che lo staff medico italiano abbia usato solo tanta precauzione nel rispedirlo a Milano.