Home » ‘Mourinho non rientra nei piani’: annuncio incredibile | È giunta la parola fine

‘Mourinho non rientra nei piani’: annuncio incredibile | È giunta la parola fine

Mourinho e Friedkin/ fonte Il Napolista

L’indiscrezione delle ultime ore sul futuro dello Special One sembra ormai ufficiale.

La sosta per le nazionali serviva come il pane alla Roma. I giallorossi nell’ultimo turno di campionato hanno perso il derby contro la Lazio per 1-0, portando così a 3 le sconfitte nelle ultime 4 gare. Non un buon periodo di forma per gli uomini di José Mourinho, che però non hanno ancora rinunciato all’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League, complice anche il cattivo andamento delle dirette concorrenti.

I capitolini infatti si trovano al quinto posto in classifica, ma la quarta piazza occupata dal Milan dista un solo punto. Nella prossima gara post pausa la Magica se la vedrà con la Sampdoria allo stadio Olimpico, mentre i rossoneri saranno di scena al Maradona contro la capolista Napoli. Questa potrebbe essere una grandissima chance per la Roma di effettuare il sorpasso e portarsi nella zona dell’Europa che conta.

Mou e i suoi uomini approfitteranno di questa sosta per ricaricare le batterie e prepararsi allo sprint finale, sia per quanto riguarda il campionato che per quanto riguarda l’Europa League, dove i giallorossi sono approdati ai quarti di finale e adesso vorranno arrivare fino in fondo alla competizione. Intanto in casa Roma si comincia a pensare alla prossima stagione, e nelle ultime ore sono uscite fuori delle indiscrezioni da parte di una fonte molto autorevole riguardanti il futuro della panchina romanista.

L’annuncio su Mourinho

Marca, il principale quotidiano sportivo spagnolo, ha recentemente affermato che il Real Madrid non è interessato ad ingaggiare lo Special One come prossimo tecnico, ma, qualora Ancelotti lasciasse la panchina dei Blancos, vaglierebbe altri nomi.

Possiamo quindi dire che è giunta la parola fine sulle voci di corridoio che riguardavano il passaggio del tecnico portoghese nella Capitale spagnola, che quindi non tornerà ad allenare le Merengues dopo averle guidate per 3 stagioni dal 2010 al 2013.

Mourinho ai tempi del Real Madrid

Mou resta a Roma?

Questa chiusura del Real Madrid allo Special One può far intendere che il suo futuro sia ancora nel club giallorosso. Tuttavia i Blancos non sono l’unico club su cui sono circolate voci per un presunto approdo di Mourinho in panchina.

Infatti per il due volte campione d’Europa si è parlato di altri due clamorosi ritorni: al Chelsea, che ha bisogno di un allenatore affidabile dopo i pesanti investimenti fatti, e all’Inter, che a fine stagione potrebbe separarsi da Simone Inzaghi. Alla finestra però resta anche il PSG.