Home » Roma, il primo ‘colpo’ è già a Trigoria | Ecco il gioiellino che ha stregato l’Europa

Roma, il primo ‘colpo’ è già a Trigoria | Ecco il gioiellino che ha stregato l’Europa

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

I giallorossi possono esultare per il grande rinforzo.

Dopo la pausa per le nazionali ci sarà lo sprint finale della stagione. In questo periodo le varie squadre cominceranno a capire se hanno raggiunto o meno gli obiettivi prefissati, e ci saranno le prime sentenze. Non fa eccezione la Roma, che nel post sosta dovrà cercare di ottenere buoni risultati in campionato per agguantare la zona Champions League (principale obiettivo dei giallorossi), oltre che provare a proseguire il sogno in Europa League.

Solo una volta che si sarà capito quali saranno i risultati raggiunti la dirigenza romanista potrà cominciare ad operare seriamente sul mercato sotto tutti i punti di vista. Oltre agli acquisti, la società capitolina dovrà occuparsi di diversi elementi in esubero, senza dimenticare la questione riguardante i contratti in scadenza di alcuni calciatori e le avance per i top player della rosa giallorossa.

Tuttavia il ds Tiago Pinto si è già messo al lavoro, sondando il terreno per diversi profili che dovrebbero andare a rinforzare la squadra a disposizione di José Mourinho nella prossima stagione. Di recente però è balzata agli occhi di tutti la notizia di un vero e proprio colpo di mercato dei giallorossi che sarebbe già presente a Trigoria.

Il colpo della Roma

Il giovane calciatore della primavera giallorossa Niccolò Pisilli si è reso protagonista di una grande partita con la nazionale italiana Under 19. Durante la sfida della seconda fase di qualificazione ai prossimi campionati europei, il ragazzo ha segnato due reti che hanno permesso all’Italia di stendere i tedeschi per 2 a 3 in casa loro (a Brema).

Questa performance è risaltata agli occhi di tutti gli appassionati di calcio, indicando che Pisilli potrebbe essere il nuovo talento per il futuro della Roma. Per questa ragione potrebbe essere lui il primo vero colpo della squadra capitolina.

Niccolò Pisilli/ fonte Pagine Romaniste

Pisilli pronto per la prima squadra?

Il gioiellino classe 2004 potrebbe essere inserito in prima squadra da José Mourinho nel prossimo futuro, soprattutto se dovesse continuare a sfornare prestazioni di questo tipo. Lo Special One poi ha dimostrato di non aver paura a schierare dei giovani talenti, avendo sempre un occhio di riguardo per la primavera giallorossa.

Sono tanti infatti i ragazzi lanciati dal tecnico lusitano durante la sua avventura alla Roma. Da Zalewski, ormai titolare fisso, a Bove, passando per i vari Volpato, Afena-Gyan e Tahirovic. Chissà che il prossimo non possa essere proprio Pisilli.