Home » Bomba dalla Premier, in estate sarà bianconero | Intesa raggiunta sul contratto

Bomba dalla Premier, in estate sarà bianconero | Intesa raggiunta sul contratto

Jurgen Klopp/ fonte ANSAFOTO

Clamoroso affare della Juventus in vista della prossima stagione.

La stagione del Liverpool è stata piuttosto negativa fin qui. I Reds al momento si trovano in sesta posizione in Premier League, e sono stati eliminati molto precocemente sia dalla Carabao Cup che dalla FA Cup. Pessimo anche il cammino europeo, dove gli uomini di Jurgen Klopp sono stati eliminati agli ottavi di finale di Champions League dal Real Madrid, con il netto 2-5 di Anfield a rendere ancora più umiliante la sconfitta.

Durante la prossima estate però sarà quasi sicuramente rivoluzione in casa Liverpool. Il club inglese dovrebbe essere infatti protagonista di grandi manovre per quanto riguarda il mercato in entrata, per il quale si fanno i nomi di diversi top player. La posizione del ”Mago” Klopp sulla panchina dei Reds non è però così sicura. I risultati negativi di quest’anno sono anche responsabilità del tecnico tedesco, che potrebbe quindi lasciare il club alla fine della stagione in corso.

In seguito a questa situazione di incertezza in quel di Anfield, la Juventus ne sta approfittando e, secondo alcune recenti dichiarazioni di una fonte certa, avrebbe messo a segno il colpo clamoroso, raggiungendo l’intesa sul contratto in vista della prossima estate.

Le parole della fonte

Sul proprio profilo Twitter, l’esperto di mercato Fabrizio Romano avrebbe parlato del futuro di Arthur Melo, centrocampista brasiliano in prestito al Liverpool dalla Juventus. Il giornalista nel post avrebbe anche riportato le dichiarazioni del procuratore del calciatore.

Queste le parole tradotte in italiano contenute nel post: ”Arthur Melo lascerà il Liverpool alla fine della stagione, come previsto. Tornerà alla Juventus. L’opzione di acquisto non verrà attivata. ” Secondo Romano poi, l’agente del giocatore brasiliano, Federico Pastorello, avrebbe dichiarato a Tmw ”È stato sfortunato con gli infortuni, adesso Arthur è tornato ma credo che tornerà alla Juventus a Luglio”.

Arthur Melo/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Arthur

Come detto in precedenza quindi, Arthur tornerà a Torino in estate, ma difficilmente per rimanerci. Max Allegri lo ha già avuto a disposizione nella passata stagione, usandolo in rarissime occasioni, facendo capire che non fa parte del suo progetto tecnico. Di conseguenza in estate si è accasato al Liverpool, dove ha totalizzato fin qui appena 2 presenze in tutte le competizioni, senza nemmeno esordire in Premier League.

Il centrocampista brasiliano quindi dovrà trovarsi una nuova sistemazione in vista del prossimo anno se vorrà ritagliarsi un po’ di spazio, magari facendo vedere quanto di buono fatto all’inizio della sua carriera.