Home » Zaccagni lascia la Lazio: offerta monstre dalla Premier | Biancocelesti in lacrime

Zaccagni lascia la Lazio: offerta monstre dalla Premier | Biancocelesti in lacrime

Mattia Zaccagni/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo potrebbe lasciare la Capitale a fine stagione.

La grande annata della Lazio in Serie A è proseguita con la vittoria per 1-0 nel derby contro la Roma. Con questo successo i biancocelesti hanno superato l’Inter e si sono piazzati al secondo posto solitario in classifica, con 5 punti di vantaggio sui cugini giallorossi che sono quinti, e fuori quindi dalla zona che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, che è il vero obiettivo della squadra di Maurizio Sarri.

Meno bene il cammino in Europa degli aquilotti, che in Europa League sono usciti ai gironi, piazzandosi terzi nel gruppo e retrocedendo in Conference. Tuttavia anche da questa competizione sono stati eliminati agli ottavi di finale dal meno quotato AZ Alkmaar. Intanto però la dirigenza laziale è già al lavoro in vista della prossima stagione, dove vorrà regalare al tecnico toscano dei rinforzi importanti, soprattutto nel caso in cui la qualificazione all’Europa che conta dovesse concretizzarsi.

Igli Tare però, oltre ad inserire in rosa delle pedine importanti, dovrà anche stare attento a non perdere i top player della squadra, come Milinkovic Savic, Luis Alberto e Zaccagni. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo però alcune indiscrezioni recenti hanno riportato una grande offerta proveniente dalla Premier League, che potrebbe fargli salutare la Capitale a fine stagione.

La stagione di Zaccagni

L’attaccante della Lazio classe 95 sta impressionando tutti a suon di prestazioni stratosferiche. Quest’anno infatti si è caricato la squadra sulle spalle in ampi tratti della stagione, collezionando 9 gol e 4 assist in Serie A, che lo relegano di fatto tra i migliori calciatori del campionato.

Zaccagni è stato decisivo anche nel derby, siglando la rete che ha permesso ai biancocelesti di vincere la stracittadina. Questi numeri, uniti alle grandi prestazioni fornite fin qui, stanno senz’altro catturando l’attenzione di vari club, sia italiani e sia esteri.

Zaccagni dopo il gol nel derby/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Zaccagni?

Grazie al grande campionato che il 27enne sta disputando però il suo prezzo potrebbe gonfiarsi parecchio. Per questo motivo le società più accreditate per poter acquistare il calciatore sono i principali club di Premier League.

Tra questi possiamo ipotizzare il Chelsea (che sta facendo delle campagne acquisti clamorose) e il Manchester United (che ha grande disponibilità economica). Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni che non riscuotono alcuna conferma ufficiale. Tuttavia, qualora arrivasse un’offerta monstre per l’attaccante, il presidente Claudio Lotito vacillerebbe e potrebbe cedere il suo gioiello.