Home » Calciomercato Roma, il super colpo arriva dal Napoli | Spalletti resta a guardare

Calciomercato Roma, il super colpo arriva dal Napoli | Spalletti resta a guardare

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Il ds Tiago Pinto pesca in casa partenopea un grande rinforzo in vista della prossima stagione.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra qualche mese, ma la dirigenza della Roma si è già messa all’opera in vista della prossima stagione. Saranno tante le operazioni che il direttore sportivo romanista dovrà condurre, sia in entrata che in uscita. Pinto deve sfoltire la rosa, cercando di trovare una sistemazione ai vari esuberi che non fanno più parte del progetto di José Mourinho.

Shomourodov, Kluivert, Vina e tanti altri molto probabilmente in estate non verranno riscattati dai club in cui militano attualmente, e in estate dovranno cercarsi un nuovo club. Una volta risolte queste situazioni, il ds portoghese potrà concentrarsi sul rinforzare la rosa. Gli acquisti che verranno messi a segno dipenderanno sicuramente dai risultati ottenuti al termine di questa stagione. La qualificazione alla prossima Champions League porterebbe molti più soldi e prestigio alla società capitolina, che così potrà optare per profili migliori sul mercato.

Nel frattempo però, indipendentemente dai risultati, sembra che Tiago Pinto sia ad un passo dal chiudere la trattativa per un rinforzo molto importante per lo Special One. Il calciatore è al momento in forza al Napoli, con Luciano Spalletti che non vorrebbe però privarsene.

Il calciatore ad un passo dalla Roma

In queste ore Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nelle quali ha svelato che da ragazzino era tifoso giallorosso e che il suo idolo era il capitano Francesco Totti.

Il gradimento del calciatore verso la piazza capitolina, sommato al fatto che alla Lupa potrebbe far comodo un centrocampista con le sue caratteristiche, potrebbe far sì che Tiago Pinto provi ad aprire un dialogo con Aurelio De Laurentiis per acquistare il 23enne.

Eljif Elmas/ fonte ANSAFOTO

Il costo di Elmas

La valutazione di Elmas è stimata intorno ai 25 milioni di euro, tuttavia è molto probabile che il patron del Napoli possa chiedere almeno una decina di milioni in più per lasciar partire il ragazzo. Il macedone infatti sta facendo un’ottima stagione, e a meno di un’offerta irrinunciabile De Laurentiis non vorrebbe cederlo, considerata anche la giovane età.

In campionato il calciatore ha siglato 6 gol in 26 presenze. Tuttavia di queste solo 7 sono state fatte da titolare. Elmas potrebbe quindi pensare di trasferirsi in nuovo club per avere più spazio, e la Roma, specialmente in caso di mancato riscatto di Wijnaldum, potrebbe garantirgli un minutaggio importante. La volontà del giocatore quindi potrebbe risultare determinante in fase di trattativa. Intanto Pinto rimane alla finestra.