Home » Calciomercato, lascia il Real per venire in Italia | La big sigla il colpaccio

Calciomercato, lascia il Real per venire in Italia | La big sigla il colpaccio

Calciatori del Real Madrid esultano/ fonte ANSAFOTO

Il top player pronto ad accettare l’offerta proveniente dal nostro campionato.

Nell’ultimo turno della Liga spagnola il Real Madrid è stato sconfitto per 2-1 dal Barcellona al Camp Nou nel classico. Questo ko fa praticamente terminare i sogni dei Blancos di conquistare il titolo. I rivali Blaugrana infatti con la vittoria si sono portati a 12 punti di vantaggio, che a 12 giornate dalla fine del campionato sembrano ormai impossibili da recuperare per gli uomini di Carlo Ancelotti.

I Galacticos quindi impiegheranno tutte le proprie forze per provare a conquistare la 15esima Champions League della loro storia. La squadra di Florentino Perez è infatti approdata ai quarti di finale della competizione, dove sfiderà il Chelsea. Le Merengues inoltre proveranno anche ad andare avanti in Coppa del Re, dove l’attende la semifinale proprio con il Barca. Senza dimenticare il Mondiale per club già conquistato lo scorso febbraio.

Non una stagione eccezionale quindi per il Real, ma nemmeno da buttare. Per dare un giudizio molto dipenderà dal cammino europeo dei Blancos. Nonostante tutto però il presidente Florentino Perez sta cominciando a fare delle valutazioni in vista dell’anno prossimo, dove potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione in casa madridista. Il tecnico Ancelotti non è così sicuro di rimanere (si è parlato addirittura di ritiro), mentre vari calciatori potrebbero lasciare il club per provare una nuova esperienza. Tra questi ce n’è uno che sembra ad un passo dal vestire la maglia di una squadra italiana.

Chi lascerà il Real Madrid?

Sono tanti i calciatori della squadra spagnola che hanno il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Tra questi c’è anche Dani Ceballos. Il centrocampista 26enne infatti probabilmente si libererà a parametro zero il prossimo giugno, potendo così scegliere in libertà la sua prossima squadra.

Tuttavia il giocatore spagnolo ha dichiarato che gli piacerebbe restare a Madrid, ma, se lo spazio per concedergli un buon minutaggio non si trova, sarebbe lieto di accasarsi in un’altra squadra che lo faccia giocare con maggior frequenza.

Dani Ceballos/ fonte ANSAFOTO

I club su Ceballos

Se il classe 96 dovesse realmente rimanere svincolato, si aprirebbero diverse opzioni per il suo futuro. Tra le tante c’è anche quella che vorrebbe un suo approdo in Serie A.

Più di una big italiana infatti potrebbe avere la necessità di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Tra queste ci sono Inter, Roma e Juventus, specialmente in caso di addio di Rabiot.