Home » ‘Non mi muovo da qui’: sogno spezzato per i giallorossi | Il suo destino lontano da Roma

‘Non mi muovo da qui’: sogno spezzato per i giallorossi | Il suo destino lontano da Roma

Tiago Pinto ilromanista.it

Niente da fare per la Roma. I giallorossi incassano una brutta notizia che ha sconcertato i tifosi

La Roma si prepara al finale di stagione con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League. È questo infatti l’obiettivo dichiarato ormai da tempo dalla società giallorossa. Anche Mourinho è consapevole dell’importanza del quarto posto. Centrarlo, infatti, aprirebbe nuovi interessanti scenari.

In primis la Roma potrebbe tornare nella massima competizione europea, che manca ormai da cinque anni. In secondo luogo la dirigenza giallorossa avrebbe a disposizione un budget maggiore da poter investire sul mercato. In ogni caso, Tiago Pinto sta già programmando la prossima stagione. Il ds portoghese, in attesa di conoscere le sorti del suo club, è già al lavoro per risolvere alcune situazioni alquanto delicate.

I rinnovi di contratto sembrano essere la priorità in casa Roma. La trattativa più complessa riguarda senza dubbio Chris Smalling. Il contratto del difensore inglese, infatti, scadrà tra poco più di tre mesi e la società giallorossa non ha fatto nessun passo in avanti. La situazione è la stessa di diverse settimane fa, con Smalling che ha rifiutato la proposta a ribasso messa sul piatto dal club capitolino.

Smalling, ancora nessun accordo con la Roma

L’agente dell’ex Manchester United ha fatto sapere che la volontà del giocatore è quella di rimanere a Roma. Tuttavia, per concretizzare il rinnovo serviranno cifre superiori rispetto a quelle attuali. La situazione appare perciò in bilico. Mourinho ha già chiesto di fare il massimo per trattenere il difensore, vero e proprio perno della retroguardia giallorossa.

Il futuro della Roma ruoterà anche attorno alla permanenza di Paulo Dybala. La situazione dell’argentino è molto più chiara. Il numero 21, qualora la Roma dovesse centrare la qualificazione in Champions League, sarebbe ben felice di rimanere. In caso contrario c’è il rischio concreto che possa valutare le offerte provenienti da altri club.

Morten Hjulmand – ilromanista.it

Hjulmand chiude le porte al trasferimento

Il mercato del club giallorosso, perciò, sembra ancora in via di definizione. Nonostante ciò, però, per Tiago Pinto è già arrivata la prima brutta notizia. Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce seguito anche dalla Roma, ha allontanato le voci su un suo possibile addio a fine stagione.

”Mercato? Per ora non ci penso assolutamente. Dedico tutto il mio tempo alla mia quotidianità a Lecce. Passo tutto il mio tempo a fare del mio meglio e lottare il più possibile per salvare il mio club in un campionato difficile”, ha sottolineato il centrocampista dal ritiro della Danimarca. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse della Juve, intenzionata a regalare un nuovo centrocampista ad Allegri.