Home » Calciomercato Milan, svolta a sorpresa per l’attacco | Annuncio ufficiale dalla Germania

Calciomercato Milan, svolta a sorpresa per l’attacco | Annuncio ufficiale dalla Germania

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Paolo Maldini pronto a rifare il look al reparto offensivo rossonero.

Il 27esimo turno di Serie A ha visto una nuova sconfitta da parte del Milan. Questa volta i rossoneri sono caduti ad Udine, perdendo 3-1. I friulani partono forte, e passano al nono minuto con Pereyra. I rossoneri reagiscono e agli sgoccioli del primo tempo pareggiano con un rigore di Ibrahimovic (fatto ripetere dopo che era stato parato da Silvestri), che torna al gol dopo il grave infortunio. Nella ripresa però i bianconeri prendono in mano la gara, e prima ripassano in vantaggio con Beto, e poi chiudono il match con Ehizibue.

Nelle ultime 3 gare di campionato il Diavolo ha ottenuto un solo punto. In classifica la squadra di Stefano Pioli è quarta, con un solo punto di vantaggio sulla Roma quinta. La sosta sembra quindi arrivare al momento giusto per i rossoneri, che sembrano avere le batterie scariche. Alla ripresa il Milan dovrà tornare ad ottenere risultati, per difendere il piazzamento che varrebbe l’Europa che conta, e per continuare il sogno in Champions League, dove sfiderà il Napoli nei quarti di finale.

Intanto però la dirigenza continua a lavorare per programmare la stagione che verrà. Paolo Maldini e company vorranno rinforzare la rosa in vista dell’anno prossimo, magari evitando di far partire i top player presenti in rosa. Nelle ultime ore è stato fatto il nome a sorpresa di un attaccante in orbita rossonera, che andrebbe a rinforzare parecchio il reparto offensivo milanista.

Il nuovo nome sulla lista di Maldini

L’attaccante del Salisburgo Noah Okafor è diventato un obiettivo per l’attacco del Milan. Il centravanti sta facendo molto bene con il club austriaco, con il quale si è messo in mostra anche in Champions League, dove ha segnato 3 gol in 6 partite.

Il ragazzo classe 2000 ha il contratto in scadenza a giugno del 2024, e difficilmente prolungherà il proprio accordo. Per questa ragione il Salisburgo potrebbe lasciarlo partire ad una cifra inferiore rispetto al suo reale valore. Per circa 20 milioni di euro Paolo Maldini potrebbe assicurarsi il suo cartellino.

Noah Okafor/ fonte ANSAFOTO

Gli ostacoli per arrivare al calciatore

La strada per arrivare ad Okafor per il Milan però è tutt’altro che in discesa. Sul 22enne svizzero ci sono vari club, specialmente quelli provenienti dalla Bundesliga. Ma una notizia ufficiale delle ultime ore sembrerebbe svantaggiare i rossoneri.

L’attaccante ha raggiunto un accordo con l’agenzia Sport360 per curare i suoi interessi. Questa agenzia avrebbe rapporti molto consolidati con i club tedeschi, e per questa ragione il Diavolo sembrerebbe partire dietro nelle gerarchie per assicurarsi il talento di Okafor.