Home » Sorpresa Dzeko, offerta accettata e firma sul contratto | Ecco dove chiuderà la carriera

Sorpresa Dzeko, offerta accettata e firma sul contratto | Ecco dove chiuderà la carriera

Edin Dzeko/ fonte ANSAFOTO

Nella stagione 2016/2017 il bosniaco ha stabilito il suo record personale, segnando 39 reti in maglia giallorossa

Edin Dzeko è stato uno dei simboli della Roma del recente passato. Il bosniaco ha vestito la maglia giallorossa per ben sei stagioni, regalando diverse gioie ai suoi tifosi. L’attaccante si è reso protagonista di ottime annate, impreziosite da numerosi gol. La stagione 2016/2017 è stata senza dubbio una delle più brillanti; Dzeko, infatti, ha realizzato ben 39 reti in tutte le competizioni, contribuendo all’ottimo percorso in Champions League.

Per capire la sua centralità nel progetto giallorosso basti pensare che, solamente in una stagione, Dzeko non ha raggiunto le 30 presenze in campionato. D’altronde la sua carriera è stata sempre caratterizzata da un rendimento costante. Già dai tempi del Wolfsburg il “cigno di Sarajevo” ha dimostrato di essere uno dei bomber più affidabili del panorama europeo.

Questa sensazione è stata confermata anche al Manchester City, club in cui ha giocato 189 partite e realizzato più di 70 gol. Dopo l’avventura nella capitale Dzeko è sbarcato a Milano, sponda Inter. Nella scorsa stagione l’attaccante ha disputato 49 match con la maglia nerazzurra e ha messo a segno 17 gol. L’intesa con Lautaro Martinez è sempre stata buona e, anche grazie alle sue giocate, il club è riuscito a centrare il secondo posto. Tuttavia, il numero 9 è ancora a caccia del suo primo scudetto in Italia. Con ogni probabilità, però, anche quest’anno non sarà quello buono.

Dzeko, continua il testa a testa con Lukaku

Nell’attuale stagione, Dzeko ha trovato molto più spazio del previsto. L’arrivo di Lukaku, infatti, aveva ridotto le sue possibilità di giocare titolare. Tuttavia, i problemi dell’attaccante belga gli hanno riservato un ottimo minutaggio e, come sempre, il bosniaco non ha deluso. I suoi 7 gol in 27 partite sono un buon bottino, soprattutto se si pensa che in molte occasioni Dzeko è subentrato a gara in corso.

Tra fine novembre e inizio gennaio, l’ex Manchester City ha vissuto un periodo d’oro, con 4 gol e un assist in sole tre partite. Dopo la sosta delle nazionali Dzeko tornerà in campo con la consapevolezza di doversi giocare il posto con Lukaku, apparentemente ritrovato dopo i tanti problemi fisici.

Edin Dzeko – ilromanista.it

Il bomber bosniaco pronto a rinnovare con l’Inter

Bisognerà capire se il 37enne deciderà di restare all’Inter a fine stagione. Il suo contratto scade a giugno e le voci attorno al bomber sono più vive che mai. Secondo le ultime indiscrezioni, però, Dzeko sarebbe pronto a rimanere in nerazzurro.

Il calciatore firmerà un rinnovo di un anno per 5 milioni di euro a stagione (un milione in meno rispetto all’attuale ingaggio). Per chiudere l’affare mancherebbe soltanto il via libera del presidente Steven Zhang, che a breve prenderà una decisione definitiva.