Home » Lo manda Simeone: Kondogbia di nuovo in Italia | Vestirà questi colori

Lo manda Simeone: Kondogbia di nuovo in Italia | Vestirà questi colori

Kondogbia ai tempi dell’Inter/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista centroafricano può tornare nel nostro campionato al termine di questa stagione.

A fine stagione potrebbe esserci una rivoluzione a Madrid sponda Atletico. I Colchoneros non stanno attraversando un’annata felicissima. In Champions League la squadra di Simeone si è classificata addirittura al quarto posto nel girone, non potendo quindi nemmeno giocare i play off di Europa League. Meno peggio il cammino in patria, dove l’Atletico si trova al terzo posto nella Liga spagnola, ma non è mai stata in corso per la conquista del titolo, complice anche un cammino straordinario del Barcellona di Xavi.

Male anche il percorso nella Coppa del Re, dove i biancorossi sono stati eliminati ai quarti di finale dai rivali del Real Madrid. Quindi è molto probabile che in estate possano esserci diverse novità per il club madridista. Si era vociferato anche di un possibile addio del Cholo, ma questo scenario sembra essere svanito. Il vero e proprio cambiamento in casa Atletico Madrid sarà fatto principalmente sul mercato.

La dirigenza del club rinforzerà la rosa a disposizione di Diego Simeone, ma dovrà anche sfoltirla, con alcuni elementi in esubero che dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Tra questi sembra esserci Geoffrey Kondogbia, che dopo le parole recenti del tecnico argentino sembra sempre più vicino dal lasciare la Capitale della Spagna.

Le dichiarazioni di Simeone

Di recente l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha riportato le parole del Cholo Simeone riguardanti il centrocampista della Repubblica Centroafricana. “Non siamo così onesti con Geoffrey perché sta lavorando bene”. Queste le dichiarazioni tradotte del tecnico.

Il calciatore 30enne non ha praticamente giocato nemmeno un minuto nelle ultime sei uscite della sua squadra, e, visto il poco spazio concessogli dal suo allenatore, sommato alla probabile rivoluzione che avverrà a giugno in casa Atletico, è sempre più probabile che saluti il club biancorosso.

Geoffrey Kondogbia/ fonte ANSAFOTO

Le squadre su Kondogbia

Il contratto del centrocampista scadrà il 30 giugno del 2024, ragione per cui l’Atletico Madrid, considerato che vorrà anche liberarsi del suo ingaggio, non chiederà cifre spropositate per il suo cartellino. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro, ma già con una quindicina i Colchoneros potrebbero accontentarsi.

Sul calciatore ci sarebbe l’interesse di diversi club di Premier League, con il Wolves in prima linea, ma non sarebbe da escludere un suo clamoroso ritorno in Italia dopo l’esperienza fallimentare all’Inter. Infatti su Kondogbia potrebbero esserci Milan, Napoli e Juventus.