Home » Frattesi, blitz improvviso e matrimonio ad un passo | L’annuncio in estate

Frattesi, blitz improvviso e matrimonio ad un passo | L’annuncio in estate

Deciso il futuro di Frattesi?
Davide Frattesi esulta per il gol messo a segno nel match di serie A tra Sassuolo e Cremonese/ Ansa Foto

La stagione del Sassuolo non è fino a questo tra le migliori delle ultime stagioni: 36 punti in campionato e dodicesimo posto in classifica. 

Tuttavia, al netto dei numerosi alti e bassi avuti durante l’annata, nelle ultime settimane sembra aver ritrovato la sua strada grazie ad una serie di risultati utili consecutivi. Sono infatti ben quattro le vittorie di fila ottenute dai neroverdi: dopo il ko interno con il Napoli sono arrivati i successi con Lecce, Cremonese, Roma e Spezia.

Un trend decisamente ribaltato anche grazie ad alcuni rientri importanti e al miglioramento della condizione fisica di alcuni singoli. Se capitan Berardi non è più da considerare una sorpresa, da sottolineare è invece la crescita costante di Armand Laurientè e Davide Frattesi.

L’esterno offensivo francese e colpo di mercato estivo è in cima alla classifica della media voto della squadra di Dionisi, seguito proprio dal centrocampista classe 1999. Laurientè è senza dubbio una delle rivelazioni di questa stagione, mentre Frattesi si sta confermando sempre di più come uno dei centrocampisti box to box migliori del campionato italiano.

Alla capacità di inserimento e di andare in gol, il centrocampista di Dionisi riesce anche ad abbinare un dinamismo che ne fanno anche uno dei migliori in termini di corsa ed interdizione. Un giocatore moderno, che può svolgere ad alti livelli più compiti e funzioni e che proprio per questo piace a tutti gli allenatori.

Il centrocampista del Sassuolo nel mirino di tanti club

Frattesi è senza dubbio uno dei gioielli del Sassuolo più richiesti in ottica mercato, non solo dalle big italiane ma anche all’estero. Il centrocampista è da tempo nel mirino della Roma, che può beneficiare del 30% sulla futura rivendita, ma piace in Serie A anche alla Juventus come potenziale sostituto di Adrien Rabiot.

Non solo sirene italiane, come detto. Frattesi è sul taccuino anche di alcuni club di Premier League tra cui il Man United che da tempo lo segue con stima ed interesse e potrebbe presentare un’offerta quest’estate.

Frattesi rimarrà a Sassuolo a fine stagione?
Davide Frattesi esulta durante il match di serie A tra Milan e Sassuolo/ Ansa Foto

Carnevali conferma tutto e apre le porte alla Roma

Frattesi ha più volte espresso il desiderio di voler giocare un giorno nella Roma, squadra della sua città e nella quale è cresciuto. Già nella scorsa sessione estiva i giallorossi ci provarono ma senza riuscire ad arrivare ad un accordo economico.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, in una recente intervista ha confermato che la scorsa estate il matrimonio tra Frattesi e la Roma è stato molto vicino. Queste le sue dichiarazioni sul futuro del centrocampista che sanno tanto di apertura nei confronti dei giallorossi: “Sappiamo che Davide potrà avere delle richieste importanti come già è accaduto in estate. La Roma si era avvicinata molto a lui e noi abbiamo un ottimo rapporto con i giallorossi. Basta vedere le operazioni che abbiamo fatto tempo fa, da Marchizza a Pellegrini e Politano”.