Home » Terremoto Inter, Lautaro pronto all’addio | Ha scelto dove andare

Terremoto Inter, Lautaro pronto all’addio | Ha scelto dove andare

Lautaro Martinez/ fonte ANSAFOTO

Il campione del mondo argentino potrebbe lasciare Milano e avrebbe già scelto la sua prossima destinazione.

La stagione dell’Inter è stata fin qui abbastanza discontinua. I nerazzurri stanno alternando ottime prestazioni in campo europeo, a pessime in Serie A. Il club meneghino infatti ha raggiunto i quarti di finale di Champions League eliminando il Porto, e se la vedrà con un’altra portoghese, il Benfica, per raggiungere le semifinali. Buono anche il cammino nelle altre coppe, dove ha vinto la Supercoppa italiana ed è in semifinale di Coppa Italia.

In campionato invece la situazione non è delle migliori. La squadra di Simone Inzaghi non è mai entrata in corsa per la lotta al titolo (complice anche un Napoli indomabile quest’anno), vero obiettivo stagionale, e adesso rischia anche la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Il Biscione infatti si trova al terzo posto in classifica, con sole 3 lunghezze di vantaggio sulla quinta piazza occupata dalla Roma.

Dai risultati ottenuti a fine anno passerà gran parte del futuro del club milanese. Infatti il mercato sia in entrata che in uscita dipenderà molto dal rientrare o meno nei primi 4 posti utili per giocare la principale competizione europea per club. Di recente però si è vociferato di una clamorosa cessione in casa nerazzurra. Si tratta di Lautaro Martinez, che pare abbia già scelto la squadra in cui giocherà nella prossima stagione.

La scelta del Toro

La permanenza del forte centravanti argentino a Milano potrebbe essere strettamente collegata all’eventuale accesso alla prossima Champions. Se l’Inter non riuscisse a centrare questo obiettivo infatti, Lautaro potrebbe cercarsi una nuova sistemazione.

Il campione del mondo saprebbe già dove andare perché ha intenzione di giocare in un club che disputa la suddetta competizione, e non avrebbe difficoltà a trovarsi una meta del genere visto che interessa ai principali top club europei.

Lautaro al mondiale in Qatar/ fonte ANSAFOTO

I club su Lautaro

Già da tempo diverse squadre seguono con attenzione il bomber argentino. Il Barcellona ha sempre voluto portarlo in Catalogna, ma la presenza di Lewandowski renderebbe la trattativa difficile. Più probabile invece la pista Real Madrid, con Benzema che potrebbe salutare, lasciando vuoto il posto in attacco.

Non bisogna dimenticare le voci riguardanti la Premier League, con Chelsea e Manchester United pronte a fare follie per il calciatore. A fine stagione sapremo sicuramente di più sul futuro del Toro, con i tifosi interisti che sperano di vederlo ancora in maglia nerazzurra.