Home » 132 milioni di euro per Leao | Offerta lampo, per l’addio è questione di ore

132 milioni di euro per Leao | Offerta lampo, per l’addio è questione di ore

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Il fenomeno portoghese pronto a salutare Milano per la cifra monstre.

La stagione dei rossoneri prosegue in maniera molto discontinua. Gli uomini si Stefano Pioli nell’ultimo turno di campionato sono stati sconfitti per 3-1 dall’Udinese, incassando il settimo ko del campionato. In questo modo il Milan rimane in piena lotta per la zona Champions League, essendo al quarto posto in classifica con un solo punto di vantaggio sulla Roma quinta.

Diversa la situazione in campo europeo. Il Diavolo infatti in Champions League, dopo aver passato la fase a gironi, ha eliminato il Tottenham di Antonio Conte agli ottavi di finale, tornando ai quarti dopo 11 anni. Nel prossimo turno il club milanese se la vedrà con il Napoli, in quello che sarà un derby tutto italiano. Nel frattempo, mentre la squadra è al lavoro sul campo, la dirigenza rossonera sta provando a programmare il calciomercato estivo.

Paolo Maldini effettuerà sicuramente qualche colpo in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli, in modo da tornare a competere per lo scudetto nella prossima stagione. L’ex capitano rossonero però dovrà anche fare attenzione a non perdere i propri top player, che sono nelle mire delle principali big europee. Secondo delle recenti voci però sembra che trattenere i migliori calciatori in squadra sia un’impresa piuttosto ardua per la dirigenza milanista, dato che Leao che potrebbe salutare in cambio di un’offerta assurda.

Il club pronto a fare follie per Leao

Nelle ultime ore una fonte ha riportato con un post su Twitter delle novità sul futuro del fenomeno portoghese. L’indiscrezione riportata è che secondo i media italiani il PSG avrebbe un serio interesse nei confronti di Rafael Leao.

Pare che lo sceicco Al Khelaifi, per assicurarsi le prestazioni del calciatore portoghese, sia pronto a mettere sul piatto una cifra di 132 milioni di euro. Un’offerta a dir poco clamorosa dunque, che renderebbe il classe 1999 il terzo acquisto più costoso nella storia del club parigino, dietro a Neymar e Mbappe.

Lo sceicco Al Khelaifi/ fonte ANSAFOTO

Leao lascia il Milan?

Il contratto del 23enne con il club milanese è in scadenza nel giugno del 2024, e al momento non ci sono stati incontri tra l’agente del calciatore e la dirigenza rossonera per parlare di rinnovo.

Vista la situazione quindi è praticamente sicuro che, nel caso in cui arrivasse realmente una proposta del genere da parte del club transalpino, il Milan accetti, evitando così di perdere Leao a parametro zero tra poco più di un anno, e incassando un mucchio di soldi da reinvestire sul mercato.