Home » Via dalla Roma, la pazienza è finita: a fine anno cambia maglia | Destinazione svelata

Via dalla Roma, la pazienza è finita: a fine anno cambia maglia | Destinazione svelata

Calciatori giallorossi esultano dopo un gol/ fonte Eurosport

La Roma ha perso il secondo derby su due in questa stagione e con il medesimo risultato dell’andata: 1-0 il risultato finale firmato Zaccagni.

I giallorossi, reduci dalla gioia per il passaggio ai quarti di finale di Europa League, sono capitolati contro i biancocelesti che, invece, hanno vendicato l’eliminazione dalla Conference League.

Il successo della Lazio fa ancora più eco dato che i biancocelesti non facevano bottino pieno nella stracittadina da ben 11 anni. Una vittoria fondamentale anche in chiave Champions, infatti ora la squadra di Sarri è al secondo posto a +2 sull’Inter, sconfitta in casa dalla Juventus.

Se la Lazio gioisce, in casa Roma l’animo è decisamente opposto. Il momento dei giallorossi, al netto del passaggio del turno in Europa League, in campionato è deficitario. Sono infatti tre i KO nelle ultime quattro partite di campionato. Un ruolino di marcia e un trend decisamente da invertire in chiave piazzamento Champions. Fortuna vuole che le rivali dei giallorossi non stanno correndo, anzi.

L’ultimo turno di campionato è stato favorevole dato che sia l’Inter che il Milan sono finite ko e ora il quarto posto dista appena un punto. Sarà una sosta molto lunga in casa giallorossa che dovrà leccarsi le ferite e guardare avanti. Al rientro se la vedrà infatti in casa contro la Sampdoria, reduce dalla bella vittoria ai danni del Verona.

Ancora una volta è lui il protagonista in negativo

Due su due, come detto i derby persi in questa stagione dalla Roma. Ma oltre al medesimo risultato sia nella gara d’andata che in quella di ritorno, c’è un’altra coincidenza particolare e un protagonista in negativo: Roger Ibanez. Già all’andata, infatti, un errore del difensore brasiliano costò il derby nei confronti dei rivali.

Domenica l’ex Atalanta ha rimediato un doppio cartellino giallo nel giro di 32 minuti e ha costretto la Roma a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. I giallorossi, che già in 11 contro 11 stavano giocando una partita accorta, dopo il rosso al brasiliano sono stati letteralmente schiacciati dalla Lazio.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Via dalla Roma a fine stagione?

A seguito del grave ed ennesimo errore commesso da Ibanez nei derby della Capitale, il brasiliano è stato letteralmente sommerso dalle critiche dei tifosi romanisti. Dopo Kumbulla contro il Sassuolo, ora è toccato ad Ibanez finire sul banco degli imputati dopo il pesante KO.

Molti tifosi giallorossi, sui social, hanno invocato la cessione al termine della stagione. Su di lui c’è da registrare l’interesse in Italia dell’Inter ma anche di diverse squadre della Premier League. Se dovesse partire, per la Roma si tratterebbe sicuramente di una plusvalenza, ma allo stesso tempo si ritroverebbe a dover cercare un difensore di livello adatto alla difesa a tre.