Home » Giuntoli all’assalto, fari puntati in Ligue 1 | A giugno lo porta a Napoli

Giuntoli all’assalto, fari puntati in Ligue 1 | A giugno lo porta a Napoli

Cristiano Giuntoli/ fonte Goal.com

Il direttore sportivo partenopeo è ad un passo dal chiudere la trattativa per il calciatore.

La 27esima giornata di Serie A ha visto il Napoli fare un altro grande passo verso la conquista del terzo scudetto della sua storia. Gli azzurri si sono imposti con un netto 4-0 allo stadio ”Olimpico Grande Torino” contro i granata. Decisiva una doppietta del solito Osimhen, un rigore di Kvaratskhelia e un gol  di Ndombele. Questa vittoria, sommata all’ennesimo passo falso dell’Inter, porta gli uomini di Luciano Spalletti a 19 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che adesso è la Lazio.

Dopo la sosta i partenopei  se la vedranno con il Milan, per quello che sarà solamente l’antipasto della doppia sfida che vedrà le due squadre impegnate nei quarti di finale di Champions League in un derby tutto italiano. Il club campano, che sta vivendo uno stato di forma meraviglioso, adesso vuole arrivare fino in fondo anche nella coppa dalle grandi orecchie.

Nel frattempo, mentre la squadra è impegnata sul campo, la dirigenza partenopea è già a lavoro in vista della prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe che il club riuscisse a competere ad altissimi livelli anche l’anno prossimo, aprendo magari un ciclo di vittorie. Di conseguenza il ds Cristiano Giuntoli sta cercando dei possibili rinforzi sul mercato che possano essere davvero utili a Spalletti, e pare che sia pronto a chiudere la trattativa per un calciatore della Ligue 1.

Il colpo di Giuntoli

Il direttore sportivo napoletano ha messo nel mirino Jonathan Bamba, esterno sinistro offensivo del Lille, in grado però di giocare su entrambe le fasce. Il calciatore francese, che compirà 27  anni nei prossimi giorni, è pronto per un’esperienza in un altro campionato, e Napoli sarebbe una meta gradita.

Il contratto dell’attaccante scadrà il prossimo 30 giugno, e per questo motivo potrebbe essere ingaggiato a parametro zero, il che rappresenta una ghiotta occasione per Giuntoli.

Jonathan Bamba/ fonte ANSAFOTO

Bamba al posto di Lozano?

La ragione per cui il club azzurro vorrebbe acquistare un calciatore in quel ruolo è che da qualche tempo si parla di un possibile addio di Hirving Lozano al termine della stagione in corso.

L’esterno offensivo messicano ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e sembrano esserci alcune difficoltà per il rinnovo. Per questa ragione, in caso di un’offerta consona, De Laurentiis lascerebbe partire El Chucky, con Bamba che andrebbe a rimpiazzarlo.