Home » Addio Rui Patricio, l’erede è già pronto | È il sogno di tutti i tifosi

Addio Rui Patricio, l’erede è già pronto | È il sogno di tutti i tifosi

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO

L’estremo difensore portoghese lascerà la Capitale al termine della stagione.

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale della finestra di mercato estiva, dove la Roma vorrà essere protagonista come lo scorso anno. Il direttore Tiago Pinto avrà un gran da fare. Innanzitutto dovrà cercare di piazzare i vari esuberi che non fanno più parte del progetto giallorosso, in modo da alleggerire il monte ingaggi e incassare qualche soldo da reinvestire nel mercato in entrata. Dopo di ciò potrà pensare agli acquisti.

Mourinho durante questa stagione ha chiesto a gran voce alternative di livello ai titolari, e in estate dovrebbe essere accontentato. Altro compito del direttore sportivo portoghese è quello di cercare di trattenere in rosa i top player come Abraham, Dybala e Smalling. Con quest’ultimo Pinto dovrà sbrigarsi a trovare un accordo per il rinnovo di contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno.

Ci sarà un ruolo in particolare nella rosa romanista che vedrà una rivoluzione quasi totale. Si tratta della porta, dove Rui Patricio dovrebbe lasciare il club. Il portiere lusitano non garantisce più la sicurezza di un tempo, e la società capitolina dovrebbe decidere di cambiare, avendo già messo gli occhi su molti profili per sostituirlo. Nelle ultime ore però è spuntato un nome in particolare che fa sognare la tifoseria giallorossa.

I portieri in orbita Roma

Per sostituire Rui Patricio, Tiago Pinto ha messo nel mirino diversi estremi difensori. Si è parlato soprattutto di Guglielmo Vicario, che sta facendo una stagione eccezionale con l’Empoli, ma anche del campione del mondo argentino Emiliano Martinez.

Il nome nuovo per i pali giallorossi è però quello di Wladimiro Falcone. Il portiere classe 1995 è al momento in prestito al Lecce, ma di proprietà della Sampdoria. Le buone prestazioni di cui si è reso autore quest’anno hanno attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui anche di quella romana.

Wladimiro Falcone/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni su Falcone

Di recente il padre del portiere ha rilasciato alcune parole riguardanti Falcone, avvicinando così il calciatore al club giallorosso. Alla domanda su quale fosse il modello tra i pali del figlio, il genitore ha risposto facendo chiari riferimenti alla Roma.

”Francesco Antonioli: era il suo eroe e voleva diventare esattamente come lui. Mio figlio è tifoso della Roma, lo ha detto lui stesso in una vecchia intervista.” Parole chiare, che indicano che, nel caso in cui Pinto facesse un’offerta, il 27enne non ci penserebbe due volte ad accettare.