Home » Calciomercato Roma, la rivoluzione parte dall’attacco | Tre nomi per il dopo Abraham

Calciomercato Roma, la rivoluzione parte dall’attacco | Tre nomi per il dopo Abraham

Stadio Olimpico/ fonte Romagiallorossa.it

In caso di cessione dell’attaccante inglese, il ds Tiago Pinto sta già valutando le probabili opzioni per sostituirlo.

Mancano ancora alcuni mesi per l’apertura dei battenti del mercato estivo. La Roma potrebbe essere una delle società protagoniste della prossima sessione di trasferimenti. Il club giallorosso infatti lavorerà molto in vista della prossima stagione. La dirigenza romanista prima di tutto sta cercando di risolvere la questione legata ai rinnovi contrattuali di alcuni giocatori importanti.

Poi si potrà cominciare a parlare di acquisti e cessioni. Il direttore sportivo portoghese deve piazzare alcuni calciatori in esubero, in modo da far posto in rosa, abbassare il tetto degli stipendi e incassare qualcosa dalle loro vendite. In entrata invece Tiago Pinto vorrà rinforzare la squadra a disposizione di José Mourinho. Gli acquisti però dipenderanno sicuramente molto dai risultati ottenuti al termine di questa stagione. La qualificazione alla prossima Champions League garantirebbe innesti di un altro livello ai giallorossi.

Il ds romanista dovrà poi cercare di trattenere nella Capitale i principali top player, come Dybala, Pellegrini, Smalling e Abraham. Proprio sul centravanti inglese le voci su una sua possibile cessione si sono fatte sempre più insistenti nell’ultimo periodo, e pare che Pinto, in caso l’ex Chelsea venisse realmente venduto, abbia già valutato 3 opzioni importanti per sostituirlo.

Abraham lascia la Capitale?

L’addio di Tammy Abraham alla Roma pare sempre più probabile. In questa stagione il bomber non ha confermato i numeri di quella passata, e anche le prestazioni non sono state molto esaltanti fin qui. Inoltre nelle ultime uscite dei giallorossi (sia nel derby e sia in Europa League), lo Special One gli ha addirittura preferito Belotti.

Dunque il calciatore inglese non pare più insostituibile, e vista la situazione attuale una cessione potrebbe essere la cosa più giusta. In Premier League ha diversi estimatori, con il Manchester United in prima linea, senza dimenticare il Chelsea, che anche il diritto di riacquisto.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

I profili per sostituire Abraham

I 3 nomi che stanno scaldando la piazza in queste ore sono Firmino, Benzema e Retegui, con quest’ultimo che è stato autore del suo primo gol in nazionale azzurra all’esordio contro l’Inghilterra.

Il più difficile tra i 3 è senz’altro il francese a causa del suo ingaggio, anche se l’avvento di Adidas come sponsor della Roma potrebbe, secondo alcuni, facilitare la trattativa. Il pallone d’oro, così come Firmino, si libererà a parametro zero in estate. Diversa invece la situazione di Retegui, per il quale servirebbero 20 milioni di euro.