Home » Affare Benzema, addio Real e colpo Scudetto | Offerta folle dall’Italia

Affare Benzema, addio Real e colpo Scudetto | Offerta folle dall’Italia

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Il pallone d’oro francese potrebbe approdare nel nostro campionato al termine della stagione in corso.

Nella 26esima giornata della Liga spagnola è andato in scena il Classico tra Barcellona e Real Madrid al Camp Nou, vinto per 2-1 dai Blaugrana. Con questa vittoria la squadra di Xavi si porta a 12 punti di vantaggio dai rivali Blancos, con la conquista del campionato che sembra ormai ad un passo. Il club di Florentino Perez, dal canto suo, sperava di poter vincere per riaprire il discorso per il titolo.

Vista la grande distanza dai catalani, ora i Galacticos si concentreranno solo ed esclusivamente sulla Champions League. Il Real, dopo aver strapazzato il Liverpool agli ottavi di finale, ai quarti incontrerà il Chelsea. Gli uomini di Ancelotti sono superiori sulla carta, ma i Blues hanno ormai soltanto il sogno Champions da coltivare per non buttare totalmente all’aria la stagione. Le Merengues vorranno lottare per conquistare la 15esima coppa dalle grandi orecchie della loro storia.

A fine stagione però potrebbero esserci delle novità in casa Real. Diversi senatori della rosa potrebbero partire, per dar vita ad un nuovo ciclo di vittorie madridista. I vari Modric, Kross e Benzema lasceranno spazio ai più giovani investimenti fatti dal presidente Perez, come Camavinga e Tchouameni. Le voci più insistenti riguardano proprio l’addio del bomber francese, che secondo alcune fonti potrebbe approdare in Italia.

La situazione di Benzema

Il contratto del pallone d’oro scadrà il prossimo 30 giugno, ma per ora non c’è stata alcuna proposta di prolungamento da parte della dirigenza madridista. Per questo motivo non è da escludere una sua partenza a fine anno che, infatti, sembra sempre più probabile.

A dispetto dell’età (il francese ha già compiuto 35 anni), sono molti i club interessati al prolifico bomber. Oltre alle diverse soluzioni estere, per il prosieguo della carriera di Benzema ci sarebbero anche due piste che porterebbero dritte alla nostra Serie A.

Benzema con il pallone d’oro/ fonte ANSAFOTO

Le italiane sul pallone d’oro

Il primo club italiano che sarebbe su Benzema è la Juventus. I bianconeri vorrebbero cautelarsi nel caso in cui dovesse partire Dusan Vlahovic, e il francese rappresenterebbe un’ottima alternativa al bomber serbo.

L’altra società di Serie A è il Milan. I rossoneri in attacco possono contare sugli esperti Ibrahimovic e Giroud, ma nel caso in cui uno dei due, oppure entrambi, lasciasse Milanello, il Diavolo potrà valutare l’idea di assicurarsi un altro grande centravanti di fama mondiale. Chiaramente per il momento si tratta solo di supposizioni di mercato, ma chissà che queste nei prossimi mesi non si rivelino reali.