Home » Doccia fredda per Allegri, comunicato ufficiale | Non poteva esserci notizia peggiore

Doccia fredda per Allegri, comunicato ufficiale | Non poteva esserci notizia peggiore

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico toscano riceve una brutta notizia per il futuro.

Alla ripresa del campionato la Juventus sarà di scena in casa contro il Verona. In questo match i bianconeri sono nettamente favoriti, e vorranno ottenere i 3 punti che renderebbero ancora viva la speranza della Vecchia Signora di raggiungere un posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente infatti la squadra di Max Allegri si trova al settimo posto in classifica, con 7 punti di svantaggio dal Milan quarto.

Una stagione quella del club torinese travagliata dalle vicende societarie riguardanti il caso plusvalenze, che ha inflitto alla società 15 punti di penalizzazione. Tuttavia i risultati sul campo non sono stati granché quest’anno. I bianconeri infatti senza penalità si troverebbero secondi, ma non sarebbero mai stati in corsa per il titolo. Inoltre anche nell’Europa che conta il cammino non è stato positivo, con la Juve che è uscita ai gironi.

Di recente però è arrivata la doccia fredda per il tecnico juventino. Allegri infatti ha ricevuto una pessima notizia riguardante il futuro, con il comunicato ufficiale delle ultime ore che ha gelato l’allenatore e i tifosi della Juventus.

La brutta notizia per il tecnico

Dopo la prima gara di qualificazioni al prossimo Campionato Europeo, Filip Kostic ha riportato un infortunio. Il calciatore ha accusato un problema al tendine d’Achille, motivo per cui bisognerà valutare nelle prossime ore le sue condizioni e i tempi di recupero.

Il 30enne per ora ha lasciato il ritiro della nazionale serba, tornando a Torino. Come detto i tempi di recupero non sono ancora noti, ma è quasi certo che l’esterno sinistro salti la gara della ripresa contro l’Hellas Verona, con Max Allegri che quindi dovrà rinunciare ad uno dei suoi uomini più in forma dell’ultimo periodo.

Filip Kostic/ fonte ANSAFOTO

Le assenze dell’allenatore livornese

Dopo la pausa nazionali, Allegri dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre a quella sempre più probabile di Kostic, Max dovrà rinunciare sicuramente agli squalificati Rabiot, andato in diffida dopo il giallo nel derby d’Italia, e Paredes, espulso proprio nel parapiglia finale del match con i nerazzurri.

Sarà invece ancora assente Pogba, che in questa stagione maledetta ha questa volta subito una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra, che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno fino a metà aprile. Resta in dubbio invece Federico Chiesa, a causa di una tendinite al ginocchio destro.