Home » Allarme Tonali, rossoneri in lacrime | A giugno cambierà maglia

Allarme Tonali, rossoneri in lacrime | A giugno cambierà maglia

Sandro Tonali/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista rossonero potrebbe salutare il Diavolo a fine stagione.

Le ultime 3 gare di campionato hanno dato l’impressione che il Milan non si sia del tutto ripreso dalla crisi patita nel mese di gennaio. I rossoneri infatti hanno ottenuto un solo punto nelle ultime uscite. La sosta dovuta alle nazionali ha però dato l’opportunità alla squadra di ricaricare le batterie e a Stefano Pioli di provare a migliorarne i difetti. Alla ripresa il Diavolo sarà di scena al ”Maradona” per il match di campionato, in quello che sarà solo un assaggio delle due sfide di Champions League tra rossoneri e partenopei.

Infatti ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie ci sarà il derby italiano tra i due club. Intanto la dirigenza del Milan sta programmando il futuro, con un occhio particolare al mercato. Paolo Maldini vorrà rinforzare la rosa, in modo da far tornare la squadra a competere per la conquista dello scudetto nella prossima stagione. L’ex capitano rossonero dovrà però valutare anche alcune situazioni in uscita.

Diversi top player infatti piacciono ai top club europei, e la società milanese sembra propensa ad ascoltare tutte le proposte. In primis bisognerà monitorare la situazione di Rafael Leao, in scadenza di contratto nel 2024, che Maldini potrebbe cedere con un’offerta consistente per evitare di perderlo a parametro zero. Nelle ultime ore però anche il nome di Sandro Tonali è stato al centro dei rumors di mercato. Secondo alcune indiscrezioni infatti pare che il centrocampista a giugno saluterà Milano.

Tonali lascia il Milan?

Il futuro del classe 2000 dipenderà molto anche dai risultati ottenuti in questa stagione dal club rossonero. Una mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe infatti far cambiare aria al centrocampista della nazionale.

La valutazione di Tonali è di circa 50 milioni di euro, ma il suo prezzo potrebbe salire vista la lunghezza del suo contratto, che scade nel 2027. Tuttavia la volontà del ragazzo farà sicuramente la differenza, e visto che il 22enne si dichiara da tempo tifoso milanista, difficilmente lascerà il Diavolo.

Tonali con la maglia azzurra/ fonte ANSAFOTO

Le società su Tonali

Le ottime qualità del calciatore hanno attirato l’interesse di alcune squadre di prima fascia in Europa, specialmente in Premier League. Qualora decidesse di lasciare Milano, le destinazioni più probabili sono Arsenal e Tottenham.

Tuttavia al momento quelle sulla cessione di Tonali sono semplici voci. Nei prossimi mesi però sapremo se queste avranno qualche riscontro.