Home » ‘Vieni da noi’: telefonata improvvisa | Mourinho sta pensando

‘Vieni da noi’: telefonata improvvisa | Mourinho sta pensando

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le clamorose dichiarazioni rilasciate di recente indicano in maniera chiara il futuro del tecnico portoghese.

La sosta dovuta alle nazionali sta servendo alla Roma per ricaricare le batterie in vista del rush finale della stagione. I giallorossi alla ripresa dovranno cercare di cancellare la sconfitta patita nel derby contro la Lazio, e riprendere il cammino per un posto nell’Europa che conta. La Lupa affronterà subito la Sampdoria dopo la pausa, club in grande difficoltà (che naviga in zona retrocessione), e potrebbe essere dunque una grande chance per rilanciarsi.

Nel frattempo però la dirigenza romanista è al lavoro per programmare il prossimo anno. Il club capitolino infatti dovrà effettuare diverse operazioni di mercato, sia in entrata, dove rinforzerà di sicuro la rosa, sia in uscita, dove diversi elementi in esubero verranno ceduti, senza dimenticare delle probabili offerte che potrebbero arrivare per alcuni dei migliori calciatori romanisti.

Tuttavia il futuro non dipenderà solo dal mercato riguardante i calciatori. La società romanista dovrà cercare di capire quali saranno le intenzioni di José Mourinho al termine di quest’anno, che non sembra così sicuro di rimanere nella Capitale. Delle dichiarazioni delle ultime ore però sembrano aver chiarito in modo quasi definitivo il destino dello Special One.

Le parole su Mourinho

Di recente Alessandro Altobelli, ex calciatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, e tra i diversi temi ha parlato anche del futuro del club nerazzurro, soffermandosi soprattutto sulla questione riguardante la panchina interista e il futuro dell’attuale allenatore, Simone Inzaghi.

Alla domanda sul sostituto dell’attuale tecnico interista, qualora dovesse lasciare il club meneghino, il campione del mondo 1982 ha risposto: ”Sarei indeciso su Mourinho e Conte. Li reputo due grandi allenatori, di quelli che all’Inter hanno dato tanto e vinto. Sono sicuro che conquisterebbero altri trofei con i nerazzurri.”

Alessandro Altobelli/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Mourinho

Il tecnico lusitano al momento sta riflettendo sul suo futuro. La sua permanenza nella Capitale non è da escludere, ma lo Special One vorrebbe tornare alla guida di un club in grado di competere su tutti i fronti, capace inoltre di accontentarlo sia con un lauto ingaggio e sia sulle sue richieste riguardanti i calciatori sul mercato.

Nel caso in cui Mou lasciasse la Roma quindi, un suo ritorno all’Inter non sarebbe da escludere. Tuttavia i club che sembrano maggiormente indiziati a mettere sotto contratto José Mourinho sono il PSG, in cerca di un mister che gli faccia vincere la prima Champions League della sua storia, e il Chelsea, che vorrebbe un terzo ritorno del portoghese a Londra.