Home » Bomba Roma, accordo trovato con il Barcellona | Firma a parametro zero

Bomba Roma, accordo trovato con il Barcellona | Firma a parametro zero

Mourinho e il mercato
José Mourinho durante la conferenza pre match di Europa League/ Ansa Foto

Tifosi giallorossi in subbuglio per il colpo di mercato fissato per giugno. Si rincorrono le voci nelle ultime ore dalla Spagna.

Programmare il futuro senza perdere di vista il presente. Questo è l’obiettivo della Roma di Dan Friedkin per questo finale di stagione che di sicuro sarà al cardiopalma fino a fine anno. La squadra di José Mourinho è attesa infatti da sfide importanti tanto in campionato quanto nel cammino in Europa League.

Dopo il brutto stop subito nel derby contro la Lazio, tante sono state le domande che la società si è posta, tanto in termini di organico che di guida tecnica. A giugno infatti il club dovrà fare chiarezza su quali saranno gli obiettivi del club per la prossima stagione e quanto il mercato porterà in dote al tecnico portoghese.

Tanto del futuro dello Special One dipenderà proprio dalle scelte fatte nella prossima finestra di calciomercato dal general manager Tiago Pinto, che dovrà sicuramente apportare molte modifiche alla rosa giallorossa. In attesa di conoscere novità sul fronte del mercato in uscita, la società lavora per alcuni innesti, almeno uno per reparto.

Tammy Abraham è il vero oggetto misterioso del mercato della Roma e tanto del futuro della squadra dipenderà proprio da una possibile partenza dell’attaccante inglese. Nel reparto arretrato, trovato quasi definitivamente l’accordo con Chris Smalling, si attendono sviluppi da alcune trattative. I tifosi della Roma nelle ultime ore sono molto interessati da un possibile intrigo di mercato che potrebbe cambiare tanto nella prossima stagione.

Novità importanti dalla Spagna per il futuro della Roma

In questa stagione il reparto arretrato giallorosso sembra aver trovato una sua stabilità con Chris Smalling supportato in maniera più che egregia da Roger Ibanez e Gianluca Mancini. José Mourinho, così come già dichiarato molte volte, gradirebbe dalla proprietà un innesto di valore per reparto. Gli occhi del club capitolino sono caduti in difesa sul giocatore francese Evan N’dicka.

Con il contratto in scadenza a giugno con l’Eintracht Francoforte, il possente difensore nato a Parigi, sembrerebbe il colpo giusto da tutti i punti di vista. La Roma segue il difensore classe ’99 già da qualche mese, ma la concorrenza per l’acquisto di N’dicka è molto alta, soprattutto da parte del Barcellona che pare aver già strappato l’accordo con il calciatore.

N'dicka si allontana dalla Roma
Evan N’dicka durante il match di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Wolfsburg/ Ansa Foto

Le strategia della Roma per il mercato

Evan N’dicka, soprattutto per la sua situazione contrattuale e per il suo valore, è uno dei giocatori maggiormente seguiti del reparto difensivo in tutta Europa, con l’Inter dell’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta che si è dimostrata molto interessata al giocatore negli scorsi mesi.

Tiago Pinto, qualora la situazione per arrivare a N’dicka diverse diventare troppo complicata, potrebbe virare su altri profili o rimanere con lo stesso assetto difensivo di questa stagione. Raggiunto l’accordo infatti per il rinnovo di Chris Smalling, la Roma potrebbe concentrarsi sugli altri reparti e regalare a Mourinho dei colpi di livello per la prossima stagione.