Home » Fiammata Juventus, trattativa lampo e affare fatto | Roma a mani vuote

Fiammata Juventus, trattativa lampo e affare fatto | Roma a mani vuote

Allegri beffa Mou?
Massimiliano Allegri e José Mourinho durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Il Romanista.it

La Juventus beffa i giallorossi sul mercato in vista della prossima stagione. Contatti in corso tra la Roma e l’agente del calciatore.

La stagione di Juventus e Roma vive due momenti completamente diversi, così come anche i risultati delle ultime giornate dimostrano. I giallorossi sono usciti con le ossa rotte dal derby capitolino contro la Lazio, dopo la sconfitta subita con il punteggio di 1-0 in favore della squadra di Maurizio Sarri.

La Juventus invece sta correndo sul serio ormai da molte settimane, nonostante il passo falso proprio contro la formazione di José Mourinho di qualche settimana fa. Nonostante la penalizzazione subita in classifica, i bianconeri sono tornati prepotentemente in corsa per un posto in Champions League.

In attesa di conoscere la decisione finale del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione subìta, la Juve guarda già al mercato e al destino di giocatori fondamentali di questa stagione come Adrien Rabiot e Angel Di Maria, che potrebbero essere in uscita a giugno.

La Roma invece, dopo l’addio di Nicolò Zaniolo sbarcato in Turchia al Fenerbahce, sta sondando il mercato dei difensori, in attesa della riconferma di Chris Smalling e delle future mosse su Roger Ibanez. Roma e Juventus nelle ultime ore sono immischiate in un vero e proprio duello di mercato per un giocatore di serie A.

La Juventus supera la concorrenza della Roma per il centrocampista

Molto vicino a vestire la maglia giallorossa nella scorsa estate, Davide Frattesi sta vivendo una stagione da autentico protagonista con il Sassuolo, autore di ben sei reti in questo campionato. Rammaricato di non essere arrivato nella capitale, con cui ha giocato in passato nelle giovanili, Frattesi si è totalmente messo a disposizione della squadra di Alessio Dionisi.

La Juventus nelle ultime ore ha fatto più di un sondaggio per Frattesi, convinta che il numero sedici nero verde sia il profilo giusto per il centrocampo della prossima stagione. La situazione Frattesi per Tiago Pinto sta diventando molto difficile, il trasferimento in giallorosso appare ora molto complicato.

Frattesi anima il mercato di Juve e Roma
Davide Frattesi festeggia la rete durante il match di serie A tra Sassuolo e Cremonese/ Il Romanista.it

Le cifre per l’acquisto di Davide Frattesi

Non sarà comunque facile neanche per la Juventus arrivare a Frattesi a giugno, anche perché il Sassuolo non ha intenzione di fare sconti a nessuno, soprattutto per un giocatore così importante nell’economia della squadra e un fedelissimo di Roberto Mancini con la maglia della nazionale.

Probabile che per il centrocampista romano si scateni una vera e propria asta sul mercato, con la società romagnola pronta ad ascoltare offerte non inferiori ai 35 milioni di euro. Il mercato è pronto a riscaldare i motori, Frattesi ne sarà sicuramente uno dei protagonisti in estate.