Home » Via da Roma in estate, per l’addio manca solo la firma | Sistemazione già scelta

Via da Roma in estate, per l’addio manca solo la firma | Sistemazione già scelta

Calciatori giallorossi/ fonte Corebine.com

Futuro già scritto per il calciatore giallorosso, che lascerà la Capitale nella prossima sessione di calciomercato.

Nell’ultimo turno di Serie A, la Roma di Mourinho non è riuscita a dare continuità alle vittorie ottenute contro la Juventus in campionato e contro la  Real Sociedad in Europa League. Il club capitolino infatti è stato sconfitto in casa dal Sassuolo in un pirotecnico 3-4. I neroverdi partono subito forte, e al 13esimo passano con Lauriente, che dopo 5 minuti firma la sua doppietta personale. Al 26esimo la riapre Zalewski, ma un rigore di Berardi allo scadere del primo tempo consente agli uomini di Dionisi di andare a riposo con 2 reti di margine.

Nella ripresa è Dybala a riportare in partita la Roma con un gioiello da fuori al minuto 50, ma al 75esimo è Pinamonti a richiuderla. I giallorossi ci provano fino all’ultimo, e Wijnaldum trova la sua prima rete in giallorosso al 94esimo, ma ormai è troppo tardi per completare la rimonta e la gara si chiude con il 3-4. Questa sconfitta adesso rischia di far uscire, al meno per il momento, la Lupa dalla zona Champions League.

Nel frattempo però la dirigenza romanista è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il ds Tiago Pinto vorrà regalare a Mourinho i rinforzi richiesti in vista dell’anno prossimo, in modo da rendere competitiva la rosa su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Il dirigente portoghese però non farà solo movimenti in entrata, ma si occuperà anche di alcune cessioni. Tra queste, nelle ultime ore una sembra ormai in dirittura d’arrivo.

Il calciatore ceduto dalla Roma

La responsabilità della sconfitta dei giallorossi in casa contro il Sassuolo può essere attribuita in buona parte al folle gesto di Kumbulla, che ha scalciato Berardi a palla lontana provocando il rigore e la sua espulsione.

Le sue prestazioni sono ben al di sotto delle aspettative ed il pubblico romanista non ne può più. Per questa ragione il difensore albanese potrebbe lasciare la Capitale già nel corso della prossima sessione di trasferimenti.

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

Nuova destinazione per Kumbulla

Una delle squadre a cui potrebbe interessare il centrale albanese è la Fiorentina, in particolar modo se dovesse partire Nikola Milenkovic. In un club di metà classifica come quello Viola, Kumbulla potrebbe anche riuscire a ritrovare sé stesso in una dimensione più appropriata.

Al momento si tratta solo di semplici supposizioni, anche se il fatto che l’ex calciatore dell’Hellas Verona finisca sul mercato sembra una cosa abbastanza prevedibile.