Home » Clamoroso De Rossi, contatti avviati con la big italiana | La mossa a sorpresa spiazza tutti

Clamoroso De Rossi, contatti avviati con la big italiana | La mossa a sorpresa spiazza tutti

De Rossi – ilromanista.it

Daniele e Alberto De Rossi sono due bandiere che, seppur in modo diverso, hanno contribuito a scrivere la storia della Roma

La famiglia De Rossi è considerata un’istituzione della Roma giallorossa. Il loro cognome è associato alla grandissima passione dimostrata nei confronti della società capitolina. Prima Daniele e poi Alberto, infatti, hanno contribuito alla crescita esponenziale dei giallorossi.

Naturalmente i sostenitori della Roma sono legati maggiormente a Daniele, vista la sua incredibile carriera al servizio della maglia. Ben 616 presenze per quella che è a tutti gli effetti una delle principali bandiere della storia della Roma. Daniele De Rossi ha realizzato 43 gol e 46 assist, mettendo in mostra un amore incondizionato verso il club. Per lui anche due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Per i tifosi trovare un’altra figura che abbia inciso come lui nella storia recente è davvero difficile. Forse solamente Francesco Totti ha avuto un impatto maggiore del suo, ma a distanza di anni è ancora difficile stabilirlo. L’ex numero 16 giallorosso ha poi deciso di terminare la sua carriera in Argentina, al Boca Juniors, ma la sua fede è sempre restata fedele a quei colori.

Alberto De Rossi, una vita al servizio della Primavera

Anche suo padre Alberto ha contribuito al rilancio del club giallorosso. Per ben 19 anni, infatti, ha allenato la primavera della Roma e ha lasciato il suo incarico per il prestigioso ruolo di Responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali.

“Sono felice di poter proseguire il mio rapporto con il club, che considero unico e viscerale. Ho provato subito empatia rispetto al progetto che mi è stato prospettato”, ha detto con un po’ di nostalgia nel giorno del suo addio. Tuttavia, suo figlio Daniele ha presto seguito le sue orme, diventando il nuovo allenatore della Spal. Un’avventura durata molto poco, che gli ha però permesso di confrontarsi con un campionato di livello.

Daniele De Rossi/ fonte ANSAFOTO

Incontro De Rossi-Massara: ecco la verità

Daniele attualmente è in cerca di un’altra panchina per dimostrare tutto il suo valore anche da allenatore. E proprio in questi giorni De Rossi è stato avvistato in compagnia dell’attuale direttore sportivo del Milan, Frederic Massara.

I due si sono visti in un bar al centro di Roma, in zona Piazza Navona. Naturalmente stiamo parlando di Alberto De Rossi e non di suo figlio Daniele. Il motivo dell’incontro tra l’ex allenatore della Primavera giallorossa e il dirigente del Milan non è stato ancora chiarito, contribuendo ad alimentare le voci. I due tuttavia hanno lavorato entrambi nella Roma, dato che Massara ha ricoperto per un periodo il ruolo di direttore sportivo, motivo per cui potrebbero essere semplicemente rimasti in buoni rapporti.