Home » “Non avrà soldi per fare mercato”: catastrofe Roma | Tremano i giallorossi

“Non avrà soldi per fare mercato”: catastrofe Roma | Tremano i giallorossi

Tiago Pinto e Friedkin Jr/ fonte Dagospia

Le recenti dichiarazioni fanno sorgere seri dubbi sul futuro del club capitolino.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra qualche mese. La Roma vorrà essere protagonista di questa finestra trasferimenti, per cercare di mettere a segno colpi importanti alla causa, che rendano ancora più competitiva la rosa a disposizione di José Mourinho. Tuttavia la società giallorossa potrebbe avere non pochi problemi per quanto riguarda il mercato in entrata.

La situazione economica del club romanista infatti non è del tutto rosea, e per questa ragione potrebbe avere difficoltà ad investire altri soldi. Inoltre non bisogna dimenticare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, che se non venissero rispettati potrebbero generare diverse sanzioni nei confronti della Magica. Una delle poche ancore di salvezza per la società potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League.

In questo modo infatti la Roma riuscirebbe ad incassare molto più denaro, derivante dai premi della competizione. Solo così i giallorossi potrebbero ottenere la liquidità necessaria per svolgere una campagna acquisti di tutto rispetto. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni che hanno fatto tremare i tifosi romanisti. Secondo la fonte infatti la Roma ”Non avrà soldi per fare mercato.”

Le dichiarazioni sul futuro della Roma

Di recente il conduttore radiofonico Augusto Ciardi ha ipotizzato un possibile scenario riguardante il calciomercato della Roma, nel quale secondo lui dovrà esserci la cessione di Tammy Abraham per incassare il denaro utile per acquistare ulteriori rinforzi.

”Per Abraham la Roma può chiedere pure 60 milioni, ma se poi rifiuta tutte le offerte più basse e si chiude a riccio, non avrà soldi per fare mercato. Alcuni giocatori non sono mai stati accostati ad altre squadre perché i Friedkin hanno sempre fatto capire di non voler vendere i giocatori più forti. La Roma ha avuto problemi nel mercato in uscita, con grosse difficoltà nel fare cassa.” Queste le parole di Ciardi.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Abraham lascia la Capitale?

Le dichiarazioni di Ciardi quindi potrebbero indicare una buona soluzione per la società giallorossa, che cedendo il centravanti inglese si ritroverebbe in casa un tesoretto da investire per più calciatori che potrebbero essere utili in rosa.

L’attaccante inglese è nel mirino di diverse squadre. Il Manchester United sembra in prima fila, ma non bisogna dimenticare il Chelsea, che ha a suo favore la clausola di riacquisto fissata a 80 milioni di euro, e il Napoli, che nelle ultime ore sembra essersi interessato ad Abraham per cautelarsi in caso di partenza di Osimhen.