Home » Futuro Zaniolo, annuncio incredibile | La Serie A riabbraccia l’attaccante

Futuro Zaniolo, annuncio incredibile | La Serie A riabbraccia l’attaccante

Zaniolo vicino alla serie A?
Nicolò Zaniolo in azione durante il match tra Roma e Torino/ Il Romanista.it

Ore caldissime per il trequartista italiano prossimo al ritorno in serie A. L’avventura in Turchia vicina ai titoli di coda

Sembra trascorsa un’eternità dal passaggio di Nicolò Zaniolo in Turchia al Galatasaray, avvenuta durante l’ultima sessione invernale di calciomercato. Il calciatore ex Roma, ha fatto parlare molto di sé e della situazione che l’ha coinvolto con la proprietà Friedkin nel mese di gennaio.

Dopo l’irreparabile scollatura con tutto l’ambiente giallorosso e soprattutto con il tifo della curva Sud, Zaniolo ha chiesto il trasferimento e il club ha provato in tutti i modi ad accontentare il giovane trequartista della nazionale italiana che non ha però gradito alcune offerte arrivate per il suo acquisto.

L’obiettivo di Zaniolo era raggiungere Pioli al Milan, la Roma però non ha trovato l’accordo con il club rossonero e quindi ha deciso di mettere fuori squadra l’attaccante, dopo che ha rifiutato la ricca proposta del Bournemouth, soprattutto per la Roma di Friedkin.

A mercato chiuso e con la sensazione di una stagione trascorsa fuori squadra, il Galatasaray ha fatto però l’offerta giusta e ha portato in Turchia il giocatore italiano, protagonista di un buon momento. Nelle ultime ore sembra però probabile un imminente ritorno in Italia proprio di Zaniolo.

Ritorno in Italia per Nicolò Zaniolo?

Nell’accordo con il Galatasaray, per cinque stagioni, è stata prevista anche una clausola da 35 milioni di euro che permetterebbe a Zaniolo di potersi trasferire in qualsiasi momento, qualora questa venga pagata. Molto probabile che già in estate molti club proveranno a farsi avanti, soprattutto dall’Italia.

La Juventus, pronta per il suo nuovo corso soprattutto societario, farebbe più di una follia per l’acquisto di Zaniolo, un giocatore giovane ma già con una grande esperienza a livello internazionale. Occhio anche all’interesse concreto del Milan che potrebbe riprovarci dopo i tentativi falliti di qualche mese fa.

Zaniolo in Italia?
Nicolò Zaniolo festeggia il gol alla Roma con Tammy Abraham/ Il Romanista.it

Le parole di Zaniolo infiammano il mercato

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Zaniolo alla Gazzetta dello Sport hanno già incredibilmente riaperto il mercato per lui. “Non posso garantire che resterò in Turchia per cinque anni, ma darò sempre il massimo. Il futuro è un incognita“. Parole che hanno riacceso già da ora il motore del calciomercato estivo.

Difficile assistere ad un ritorno già in estate del talento ex giallorosso che però non ha chiuso la porta definitivamente ad un suo clamoroso ritorno. Il cammino in Turchia sta sicuramente giovando alla sua carriera che sembrava clamorosamente al palo dopo pochissime stagioni dal suo esordio.