Home » Ultim’ora Kim, addio a fine stagione | Fatale la clausola

Ultim’ora Kim, addio a fine stagione | Fatale la clausola

Kim Min-Jae/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale sudcoreano potrebbe già lasciare Napoli a fine stagione.

Alla ripresa del campionato, fermo a causa della sosta dovuta alle nazionali, gli azzurri vorranno continuare il proprio cammino verso la conquista del terzo scudetto della loro storia. La squadra di Luciano Spalletti sarà di scena al ”Maradona” contro il Milan, in quello che è solo l’antipasto di una sfida che vedrà impegnate le due squadre anche nei quarti di finale di Champions League, in quello che sarà un derby tutto italiano.

Una vittoria con i rossoneri consentirebbe al Napoli di mantenere quanto meno i 19 punti di vantaggio sulla Lazio seconda (impegnata a Monza), e, quando mancheranno ormai solo 10 giornate alla conclusione della Serie A, la vittoria del tricolore, con tutti gli scongiuri del caso che i tifosi napoletani andranno a fare, sarebbe ormai cosa fatta.

La meravigliosa stagione dei partenopei ha visto diversi protagonisti. Da Meret, esploso finalmente tra i pali quest’anno, a Osimhen, capocannoniere del campionato con ben 21 gol, senza dimenticarsi di Lobotka, Zielinski, Kim Min-Jae e la clamorosa sorpresa Kvaratskhelia. Le grandi prestazioni sfornate da questi calciatori hanno fatto sì che diversi club importanti si interessassero a loro. Uno di coloro che sembra maggiormente vicino a poter lasciare la maglia azzurra è il difensore centrale sudcoreano.

Kim, grande sorpresa della stagione napoletana

Il calciatore classe 96 è arrivato sotto il Vesuvio la scorsa estate con l’arduo compito di sostituire il partente Koulibaly, bandiera e idolo dei tifosi del Napoli. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis lo  ha pagato poco più di 18 milioni di euro dal Fenerbache.

Kim ha cominciato tra lo scetticismo generale, ma fin da subito è entrato nel cuore della tifoseria, grazie al duro lavoro e alle sue ottime prestazioni. Al momento possiamo dire che è tra i migliori difensori centrali della Serie A per rendimento. Di conseguenza diversi club si stanno interessando al calciatore, che, nel caso in cui venisse pagata la sua clausola, potrebbe quindi dire addio a Napoli dopo appena una stagione.

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

Il club più interessato a Kim

Il patron partenopeo, quando ha acquistato Kim, ha inserito una clausola rescissoria nel suo contratto valida solo per l’estero. Questa dovrebbe oscillare tra i 55 e i 70 milioni di euro, in base ad un particolare accordo che prevede una differenza in denaro in base a chi acquista il suo cartellino.

Uno dei club che sembra più interessato al giocatore e il Manchester United. Tuttavia per adesso non c’è ancora nulla di concreto, ma si tratta di semplici indiscrezioni.