Home » ‘Lo vogliamo a tutti i costi’: colpo di scena Ancelotti | Accordo ad un passo

‘Lo vogliamo a tutti i costi’: colpo di scena Ancelotti | Accordo ad un passo

Carlo Ancelotti/ fonte RSI

Il tecnico italiano saluterà il Real Madrid a fine stagione per lanciarsi in una nuova avventura.

Dopo la sosta dovuta alle nazionali, ci sarà lo scatto finale della stagione. Il Real Madrid, specialmente dopo la sconfitta subita nel classico con il Barcellona prima della pausa, ha definitivamente abbandonato il sogno di vincere la Liga (i Blaugrana sono al momento a più 12). I Blancos quindi si concentreranno esclusivamente sulla conquista della quindicesima Champions League, per provare a difendere il titolo dell’anno scorso.

Le Merengues ai quarti di finale incontreranno il Chelsea, e, in caso di passaggio del turno, se la vedranno con una tra Manchester City e Bayern Monaco. Tuttavia, anche in caso di vittoria della coppa dalle grandi orecchie, a fine stagione potrebbe esserci una rivoluzione in casa Madrid. Diversi calciatori chiave della rosa sono piuttosto avanti con l’età, e il presidente Florentino Perez potrebbe optare per un ringiovanimento.

Anche il futuro di Carlo Ancelotti non è poi così scontato. L’allenatore non sta demeritando dal punto di vista dei risultati, ma nei mesi scorsi si è spesso parlato di un suo possibile addio alla Capitale spagnola, con alcuni che hanno ipotizzato anche un suo ritiro. In realtà però Carletto potrebbe fare una nuova esperienza, e le dichiarazioni delle ultime ore non fanno altro che alimentare questa ipotesi.

Le parole su futuro di Ancelotti

Il presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, ha ultimamente ricoperto di elogi Carlo Ancelotti, che è corteggiato dalla nazionale verdeoro, che vorrebbe affidargli la panchina. Rodrigues ha ammesso che il tecnico italiano è rispettato dai grandi giocatori, come Vinicius Jr o Ronaldo, e che lo ammira molto per il suo modo di lavorare.

Ha poi aggiunto che chiaramente vanta tanti successi, e che spera che possa raggiungerne altri nei prossimi anni. Parole al miele dunque, che mettono in chiara evidenza la volontà del Brasile di far diventare Ancelotti il nuovo CT.

Ednaldo Rodrigues/ fonte SportPress24

Ancelotti sulla panchina del Brasile?

Se la volontà della nazionale 5 volte campione del mondo è chiara, bisognerà capire quella dell’allenatore di Reggiolo, che non si è ancora espresso sulla questione, e che probabilmente lo farà solo al termine di questa stagione.

Tuttavia Ancelotti, dopo aver vinto praticamente tutto ciò che poteva con i club, potrebbe tuffarsi in un’esperienza completamente nuova, per provare a vincere anche sulla panchina di una nazionale ed entrare in maniera ancora maggiore nella storia del calcio.